Stelle marine e squali al Sea Life di Roma

This is a discussion for the topic Stelle marine e squali al Sea Life di Roma on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: Stelle marine e squali al Sea Life di Roma  (Read 795 times)

^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
on: March 20, 2012, 19:26:18
Oltre 100 specie acquatiche dal prossimo giugno al nuovo acquario

Un avveniristico tunnel oceanico a 360° sotto il laghetto dell'Eur nel quale si muovono oltre 5mila esemplari di circa 100 specie acquatiche, dai cavallucci alle stelle marine, dalle razze alle meduse fino ad arrivare agli squali.

Tutto questo sarà Sea Life, l'acquario di Roma che aprirà a giugno prossimo. La struttura con 30 vasche, per un milione di litri d'acqua, potrà ospitare ogni anno un milione di visitatori. Il costo dell'opera è di di 15 milioni di euro ai quali si aggiungono altri 65 mln con i quali verranno realizzati anche aree congressuali, un'area museale, servizi commerciali e di ristorazione e un parcheggio multipiano interrato da 700 posti auto.

Il primo pezzo del II polo turistico della Capitale, che si estenderà su 14 mila metri quadri, è stato presentato dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, dal vicepresidente della Regione Lazio Luciano Ciocchetti, dal delegato capitolino al Turismo Antonio Gazzellone, dal chief executive officer di Merlin Entertainment Group Italia Aldo Vigevani e da Domenico Ricciardi, ingegnere di Mare nostrum Romae che ha ideato il progetto.

L'opera creerà oltre 200 nuovi posti di lavoro e un indotto economico da 78 euro di Pil attivati per ogni presenza in più nel Lazio.

Il sindaco Alemanno ha ricordato che "Roma nel 2011 ha superato tutti i record di arrivi e presenze turistiche e questo acquario, uno dei progetti del II polo turistico, deve far fare un salto di livello: il nostro obiettivo è quello di scavalcare Parigi e Londra per arrivi e presenze e progetti come questo sono fondamentali per ricordare che Roma non è solo il passato ma è anche proiettata per il futuro".

Per Ciocchetti, invece, "é un sogno che si realizza dopo oltre 10 anni. Un'ulteriore grande occasione per la città soprattutto in un momento di crisi per offrire opportunità di sviluppo economico e creare un nuovo turismo non solo culturale e archeologico ma che può orientarsi anche verso il divertimento. Roma sta dimostrando che al di la della crisi è una città viva che investe per rimettere in moto l'economia"

FONTE: ANSA
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: