Trota da 10 kg catturata nel Lago Maggiore

This is a discussion for the topic Trota da 10 kg catturata nel Lago Maggiore on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: Trota da 10 kg catturata nel Lago Maggiore  (Read 10981 times)

^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
on: September 02, 2010, 11:32:33

Un'eccezionale cattura di trota da 10 kg effettuata da un anonimo pescatore.
In posa il bravo Nicolino Branca di Vira, là dove tutti i pescatori e cacciatori si rivolgono quando ci sono catture eccezionali.
La cattura della trota lacustre di 10 Kg e di 93 cm di lunghezza è di questi tempi una preda eccezionale e smentisce i soliti pescatori un po' sfigati e un poco lamentosi che affermano che "non  ci sono piu pesci nel nostro lago". Eccoli serviti di barba e capelli. Il proverbio non si smentisce mai:."chi dorme non piglia pesci."
Buon appetito, il pesce c'è ora manca il contorno.

Fonte Varesenews
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #1 on: September 02, 2010, 11:35:00
Miiii!!! Che trota salmonata!!!  calabria
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #2 on: September 02, 2010, 11:35:26
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,non credevo esistessero ste trote calabria
saverio wwwcalabriawww


BallaCoiPersici

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #3 on: September 02, 2010, 12:10:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Miiii!!! Che trota salmonata!!! <
Hai detto bene mi sa.

Quella non credo sia una lacustre DOC bensì un pesce d'immissione (lontana immissione) lacustrizzato ;) !

In ogni caso farei la firma per avercela in canna :D !
Massimo


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #4 on: September 02, 2010, 16:24:01
secondo me è di plastica  ;D
domani vado a trote và.....!!!


91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
Reply #5 on: September 02, 2010, 22:58:21
la foto è piccola.....e nn si vede tanto bene......però a me sembra una fario lacustrizzata.....si intravedono dei puntini rossi....mi sembra.....!!

ma che peccato ucciderla però........
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #6 on: September 03, 2010, 04:43:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...
ma che peccato ucciderla però........

mica tanto, una bestia di quelle dimensioni si é ampiamente riprodotta, non so fino a  quanto possano crescere, ma penso che 10kg siano già abbastanza per dare il massimo della soddisfazione ad un pescatore e per fare una bella mangiata in famiglia...   ;D
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #7 on: September 03, 2010, 08:25:45
Ma è vero che le trote si mangiano anche tra loro? Se è cosi' immagino questa che razzia ha fatto di suoi simili...
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #8 on: September 03, 2010, 14:07:03
mi sembra che sia così
saverio wwwcalabriawww


91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
Reply #9 on: September 03, 2010, 18:15:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...
ma che peccato ucciderla però........

mica tanto, una bestia di quelle dimensioni si é ampiamente riprodotta, non so fino a  quanto possano crescere, ma penso che 10kg siano già abbastanza per dare il massimo della soddisfazione ad un pescatore e per fare una bella mangiata in famiglia...   ;D

Non che sia una cattiva cosa.........il pescatore ha tutto il diritto di trattenere il pescato, specie se come in questo caso supera di gran lunga la misura minima.....
per come la vedo io, e per come pesco io, avrei avuto il doppio della soddisfazione nel caso in cui l'avrei rilasciata....
ma ci sono persone e persone....tutte diverse tra loro e che di conseguenza si comportano in modo diverso l'uno dall'altro....ed è giusto che sia così.....!!
e cmq è doveroso fare i complimenti al pescatore che la ha catturata....perchè non deve essere impresa facile tirare una bestiola come quella.....!!!!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma è vero che le trote si mangiano anche tra loro? Se è cosi' immagino questa che razzia ha fatto di suoi simili...

La trota (di tutte le specie) è un predatore d'acqua dolce (come luccio, black bass, cavedano, pesce gatto....)quindi è normale che si nutra di altri pesci......
a volte capita anche che uno di questi predatori mangi dei pesci della sua stessa razza......ma questo secondo me succede solo in grandi spazi, tipo laghi e grossi fiumi...
nei torrenti che frequento, nonostante la scarsa presenza di cibo per i pesci, non è raro incontrare nella stessa buca trote da 30-35 cm che convivono (penso) pacificamente insieme ad avanotti della loro stessa specie di 4-5 cm.......

Saluti...!!

PiEtRo

La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


roby_one

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Salentino, de quiddhri tosti
Reply #10 on: September 03, 2010, 18:21:09
Al di là della notizia,su altri siti si parla tanto di fotomontaggio riuscito male,ed a me sembra anche cosi.
Finchè la barca va,lasciala andare.


91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
Reply #11 on: September 03, 2010, 18:51:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Al di là della notizia,su altri siti si parla tanto di fotomontaggio riuscito male,ed a me sembra anche cosi.

potrebbe anche essere.....guardandola bene bene ha qualcosa che non va.....
la sua mano destra mi fa pensare.....
la branchia sembrerebbe molto distante dalla sua mano....
e anche la mano sinistra.....una trota da 10 kili secondo me, non si prende con così poca forza......!!!!!
e poi non si schiaccia nemmeno un pò????
buh.........
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #12 on: September 03, 2010, 19:28:59
Guardate questa!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #13 on: September 03, 2010, 21:00:24
In effetti, la posizione della mano destra, è un pò lontanuccia dalla branchia del pesce.  ;D



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma è vero che le trote si mangiano anche tra loro? Se è cosi' immagino questa che razzia ha fatto di suoi simili...

Anche le spigole sono cannibale! La prima volta che ho trovato una spigoletta di circa mezzo chilo, nella pancia di una "nonnina" di 8... ho provato "meno dispiacere" ad averla trattenuta!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #14 on: September 04, 2010, 08:04:17
il fotomontaggio cè indubbiamente poi e una trota marmorata che da noi al sud non esiste altro che lacustre vivono in alta montagna a basse temperature tipo le alpi il nord ne è pieno x quando riguarda il c&r ce una legge che dice che trote di queste dimensioni vanno tolte dalle acque (a me non frega l avrei rilasciata)
proprio perche si mangiano fra di loro e con quelle dimensioni ne fa di danni per quando riguarda che in una buca convivono trote di tutte le dimensioni compresi avannotti e vero ma siccome sono territoriali ognuno resta al suo posto piu e profonda la buca piu ci vivono trote grandi se questo spazio viene invaso da un pesce piu piccolo allora viene mangiato . di queste foto di trote enormi se ne trovano a migliaglia su internet e tutti possono fare fotomontaggi quindi evitiamo di fare queste figuracce postando foto di amici e roba varia si perde la credibilità ciao
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #15 on: September 04, 2010, 10:30:28
ondulantes, qui nessuno l'ha postata perché l'ha presa l'amico di qualcun'altro...
l'amico shark l'avrà trovata su internet (chiara la "Fonte Varesenews") e pubblicata qui per rendere tutti partecipi dell'evento straordinario.. poi, dopo un paio di post ci si è resi conto della possibilità di un fotomontaggio!
Tra l'altro è pure specificato che è stata presa nel Lago Maggiore... e non qui al sud!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #16 on: September 04, 2010, 10:46:14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
il fotomontaggio cè indubbiamente poi e una trota marmorata che da noi al sud non esiste altro che lacustre vivono in alta montagna a basse temperature tipo le alpi il nord ne è pieno x quando riguarda il c&r ce una legge che dice che trote di queste dimensioni vanno tolte dalle acque (a me non frega l avrei rilasciata)
proprio perche si mangiano fra di loro e con quelle dimensioni ne fa di danni per quando riguarda che in una buca convivono trote di tutte le dimensioni compresi avannotti e vero ma siccome sono territoriali ognuno resta al suo posto piu e profonda la buca piu ci vivono trote grandi se questo spazio viene invaso da un pesce piu piccolo allora viene mangiato . di queste foto di trote enormi se ne trovano a migliaglia su internet e tutti possono fare fotomontaggi quindi evitiamo di fare queste figuracce postando foto di amici e roba varia si perde la credibilità ciao
Pregherei un attimino di leggere ciò che è stato RIPRESO (ho citato anche la FONTE) non è nè foto di amico o roba varia, ho solo trovato questo articolo, mi è sembrato interessante e ne ho reso partecipe la nostra comunità, ricordando anche un post vecchio se non sbaglio di Fly, dove aveva postato vecchie foto stupende di trote enormi.
Se poi leggi bene, ci sta scritto che è stata "catturata" a questo punto non lo so, nel Lago Maggiore, quindi nelle zone che citi tu.
Non penso che sia un articolo del genere che faccia perdere credibilità ad un forum, anche perchè il bello è proprio commentarli e scoprire magari anche eventuali altarini, è altro ciò che potrebbe arrecare danni.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #17 on: September 04, 2010, 10:58:17
Anche io ho da subito notato la stranissima posizione della mano destra, che per il posizionamento del pesce sembra proprio che non possa fare appoggio su una parte salda (tipo branchie)! Però, questa in realtà è l unica cosa che può far pensare a un fotomontaggio, e mi sembra davvero troppo POCO come indizio. Infatti, per fotomontaggio, si indica l'alterazione di una foto scattata che viene modificata in alcune della sue parti oppure in essa vengono inseriti elementi di altre foto!
Ed ora mi spiego meglio. Se si pensa che il pesce che quel signore tiene in mano sia di plastica, bhè questo potrebbe anche essere, anche se a me sembra difficile, il pesce sembra vero , inoltre vi invito a guardare l'anulare della mano sinistra, sprofonda leggermente sulla pancia del pesce creando una piccola ombra subito dopo l unghia di tale dito.Ma la cosa più importante è che:se la foto, fosse proprio il frutto di una composizione computerizzata i giochi di luce non sarebbero così PERFETTI.
Dalla foto si vede benissimo che la luce proviene dall alto e che la foto è stata fatta senza flash, la luce che appunto cade quasi perpendicolarmente al signore e al pesce crea il suo riflesso sulla parte destra del capo del signore e riflette perfettamente sulla testa del pesce,sempre lato destro.
Quindi, la cosa Certa è che NON SIAMO DAVANTI A UN FOTOMONTAGGIO! Cioè che sicuramente quel signore ritratto in foto teneva davvero in mano quella bestia, che poi possa essere una stupenda riproduzione in plastica, bhè......questo con certezza è difficile da accurare!  ;D
Giorgio


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #18 on: September 04, 2010, 11:11:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

e anche la mano sinistra.....una trota da 10 kili secondo me, non si prende con così poca forza......!!!!!

buh.........

Se guargate bene la foto si vede il muscolo dell avambraccio destro in tensione, e comunque la trota che tiene in meno pesa mano di 10 chili! Perchè ha la pancia VUOTA!
Primo indizio, guardate quanti coltelli dietro il signore, e secondo, guardate bene in direzione di tutta la lunghezza della pancia, gia da sotto le branchie, e poi prima della mano sinistra del signore, si vede il lembo di carne destro del pesce che ha la pancia aperta!
Giorgio


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #19 on: September 06, 2010, 01:13:04
Ciao giorgio!!
Quello che ci hai fatto notare è veramente interessante!! Mentre leggevo il post ormai ero certo di un fotomontaggio, ora che ho letto le tue considerazioni non ne sono più tanto sicuro.. Il pesce molto probabilmente è stato privato delle interiora però senza che la pancia sia stata completamente aperta, infatti il taglio non arriva fino in fondo! Però è anche vero che le interiora in un pesce di 10kg, quanto peseranno in tutto? A 2 kg ci si arriva? Ci sono ben altri otto chili da mantenere!! Poi non so, ma quel braccio destro mi puzza troppo, sembra il braccio muscoloso di un cartone animato...
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Tags: