Trovata morta una tartaruga di circa 80 anni

This is a discussion for the topic Trovata morta una tartaruga di circa 80 anni on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: Trovata morta una tartaruga di circa 80 anni  (Read 738 times)

^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
on: April 16, 2012, 18:24:51
Aveva circa 80 anni e ieri mattina, alle prime luci dell'alba, è stata trovata, senza vita, arenata sulla spiaggia di Santa Caterina dove il mare l'aveva portata.

La grande tartaruga della specie "Caretta Caretta", la scorsa notte galleggiava tra le onde nell'insenatura della spiaggetta di Santa Caterina ed è stata notata da un abitante del posto che ha subito allertato la Capitaneria di Porto. Sul posto sono intervenuti anche i volontari della Guardie eco-zoofile dell'Aeop, gli agenti di Polizia municipale ed il personale dell'Asl, i quali hanno trovato il corpo senza vita dell'animale adagiato sulla bagnasciuga dove le onde lo avevano trasportato. Si tratta di una tartaruga "Caretta Caretta" di circa 60 chilogrammi, per una lunghezza di 105 centimetri e dell'età stimata tra i 70 e gli 80 anni: è quanto emerso dai rilievi di carattere scientifico effettuati dal responsabile del Museo del mare - Centro studi cetacei di Gallipoli, intervenuto sul posto.

La causa della morte dell'esemplare (che era in avanzato stato di decomposizione) ancora non è chiara, anche se, secondo la Capitaneria di Porto, è attribuibile ad "attività antropiche" e quindi, direttamente o indirettamente all'uomo. Al termine delle operazioni, per interessamento dell'assessore all'Ambiente, Flavio Maglio, sono stati gli addetti di un'azienda specializzata a prelevare la carcassa dell'animale per il suo smaltimento.

G.Tar. Data: 16/04/2012.   Fonte Notizia: Nuovo Quotidiano di Puglia
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: