Va a pesca...dal balcone di casa

This is a discussion for the topic Va a pesca...dal balcone di casa on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: Va a pesca...dal balcone di casa  (Read 1529 times)

^ALFIO^

  • Lieve è l’oprar se in molti è condiviso!
  • ))ADMIN((
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 292
  • ><(((°<ALFIO><(((°>
on: October 11, 2011, 17:08:04

Rimini > Va a pesca...dal balcone di casa. Scoperto a Bellaria

Un abitante ha calato un bilancione in mezzo alle barchette ormeggiate in riva al fiume
Bellaria (Rimini), 10 ottobre 2011 - Ha pensato bene, per aggirare le norme sulla pesca, di gettare l'amo dal balcone di casa. Lo riporta l'agenzia di stampa Geapress. E' successo a Bellaria, dove un abitante lungo il fiume ha calato un bilancione direttamente da casa sua, in mezzo alle barchette ormeggiate proprio in quel tratto classificato come di categoria A. Lì dovrebbero esserci specie eurialine, ovvero in grado di sopportare variazioni di salinità. Si tratta di pesci, ad esempio, che vivono lungo gli ambienti terminali dei fiumi.
 
Tutto sequestrato, bilancione ed altri arnesi, grazie all’intervento delle Guardie volontarie dell’ANPANA che, sempre nella stessa giornata di ieri, oltre ad un servizio antibracconaggio congiunto con le Guardie del WWF, hanno nuovamente operato ai danni di pescatori di frodo di acqua dolce. Questa volta nel lago Mariotti, a Rimini.
 
Si tratta di un piccolo specchio d’acqua inserito in un parco urbano cittadino, tra il palacongressi e casette in file ordinate. Acque di tipo B, ovvero di tipo lacustre, in genere abitate da carpe e altri pesci tipici di quel tipo di ambiente. Anche lì, si pescava.

Il Resto del Carlino :  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: