lemax ferariStick

This is a discussion for the topic lemax ferariStick on the board PESCA A BOLENTINO & VERTICAL JIGGING.

Author Topic: lemax ferariStick  (Read 2848 times)

HBweisse

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
on: January 23, 2012, 17:27:55
ciao a tutti, volevo un vostro parere sulla serie di canne lemax ferariStick EX perche ho letto che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e sono attrezzi estramamente affidabili. Tra l'altro ho letto da qualche parte che anche il grande Antonello Salvi le ha utilizzate, e che hanno azione simile alle xzoga taka si (che però non posso ancora permettermi :D )! ...Oltre ad una opinione su queste canne in generale, volevo chiedervi un consiglio su quale acquistare: io mi sarei orientato principalmente su 2 modelli

- lemax feraristick ex 551 che ha azione max 200g
- lemax feraristick ex 601 che ha azione max 250g

Sono molto indeciso (e non so se poi la differenza tra queste due sia cosi significativa) perche vorrei una canna in grado di combattere pesci di buona taglia ma nemmeno troppo potente e tale da rendere quasi noioso il recupero di un pesce da un paio di chili. In generale io pesco all'argentario, Giglio e giannutri su fondali che vanno dai 30 ai massimo 100 metri (l'estate col caldo spesso si pesca tra i 25 e i 70 metri).

Inoltre se qualcuno di voi conoscesse le lemax da jigging, mi piacerebbe anche capire le differenze tra le serie feraristick, GrandTournament e seagame.

In definitiva vi sarei davvero grato di qualche consiglio o opinione di qualsiasi tipo, anche basandosi su esperienze di amici e conoscenti riguardo queste due canne, e già che ci sono mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che pesca a jigging all'argentario e giglio per sapere che attrezzi usa e se le grammature che avrei scelto sono le piu adatte, oltre che ai fondali anche alle prede tipiche della zona (visto che a jigging sono andato solo 3 volte ma a tirar via perche in realta pescavo a drifting cn eco che nn dava segni di vita :D )

Grazie a tutti!!! e scusate per la lunghezza del post!!!

PS ho dimenticato di chiedervi se una canna cn azione max 200g lavora bene cn jigs proprio da 200g (lo chiedo perche ho gia alcuni jigs ma nessuno piu di 200g, e nn ne comprerò piu pesanti di cosi credo)