corvina a fondo, montatura adatta e esca

This is a discussion for the topic corvina a fondo, montatura adatta e esca on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: corvina a fondo, montatura adatta e esca  (Read 6095 times)

Doctor

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
on: October 24, 2009, 11:29:54
Ciao,

ieri sera ho raggiunto il mio solito spot per fare un po di paf, purtroppo il mare era in crescita, avevo una canna da surf con 100 grammi di piombo, e una canna da beachlegering con 50 grammi di piombo rampinato, il fondo della mia zona raggiungibile con lanci umani non supera i 2 metri, diciamo che io pescavo con fondo di 1,5 metri, ho preso a quella profondità mormore e piccole orate, ieri sera invece pensavo già al cappotto quando la canna si flette, recupero prontamente.
Allo spiaggiamento vedo la sagoma davvero poco familiare, un ombrina di 100 grammi, rilasciata immediatamente  ùùooiuuy
Poi mi sono posto il dubbio, " se ci sono quelle piccole ci sono pure quelle grandi"

come si catturano?

ho usato montatura Genovese cioè un bracciolo a 1 metro dal piombo, e sotto il piombo un terminale di 50 cm. Come esca un coreano intero.

L'ombrina ha abboccato al coreano posato sul fondo, terminle del 20 amo lungo e sottile del 7

Consigli migliori??
Rispettiamo la natura, non lasciamo neanche un filo sul posto di pesca.......


Tags: