MARE CALMO???

This is a discussion for the topic MARE CALMO??? on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: MARE CALMO???  (Read 1234 times)

massiversilia

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
on: July 30, 2009, 09:57:22
Salve a tutti vorrei sapere i vostri consigli sulla pesca  (sopratutto beachledgering) quando il mare e' calmo
partiamo dal presupposto che io vado a pesca su una spiaggia che non scende di colpo ma graduatamente e che vi sia un fumiciattolo che porta acqua dolce in mare come peschereste???? che tipo di montatura?? a che distanza (va ricordato che a 250 mt dalla battigia l'acqua e' alta più o meno 3mt))  e cosa insidiereste??

saluti


OLTREMARE

  • Guest
Reply #1 on: July 30, 2009, 14:42:19
Ciao Massi
Dunque, la spiaggia che frequenti ha, sulla carta, una morfologia idonea per un perfetto impianto da surfcasting ma non è detto che non dia risultati con condizioni di mare calmo. Purtroppo su fondali come quello che hai descritto a volte bisogna spaccarsi la schiena per raggiungere la massima distanza dove comincia ad esserci un pò di fondo. Dando per scontato che il fondo sia tutto sabbioso e considerata la presenza di una piccola foce, direi che la specie più ricorrente può essere la mormora seguita da orata, ombrina e spigola. Per le montature non mi farei tanti problemi: piombo scorrevole e fisso terminale con bracciolo attaccato in basso di media lunghezza.
Ciao


massiversilia

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #2 on: July 30, 2009, 15:33:24
grazie provero' con  i tuoi consigli e sapro' dirti cosa ne e' venuto fuori
 


Tags: