MONOFILI PER TERMINALE - Ignesti black

This is a discussion for the topic MONOFILI PER TERMINALE - Ignesti black on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: MONOFILI PER TERMINALE - Ignesti black  (Read 2515 times)

amante_del_beach_ledgerin

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
on: June 29, 2010, 11:19:25
Salve avevo bisogno di un consiglio per la pesca e ovviamente subito sono venuto su questo fantastico forum volevo chiedervi qualche opinione sul terminale nero della ignesti black new subline diametro 0.20 kg 3.500 mi sembrava quasi impossibile usare un terminale nero specialmente per i pesci piu' sospettosi ma alcuni miei amici hanno fatto ottime catture anche in mia presenza sono rimasto totalmente basito aspetto risposte voi cosa ne pensate di questo termianle ?


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #1 on: June 29, 2010, 12:14:20
Ciao!!
Non devi preocuparti del colore dei fili, tanto meno dei colori della lenza della bobina, dello shock o del terminale! Non disturbano i nostri amici pinnuti! Se fosse così oggi non ci troveremo migliaia di fili con i più svariati colori! Considera anche che ci sono colori, come il rosso ad esempio, che è uno dei primi che scompare in acqua! Inoltre c'è da considerare che ciò che fa la differenza è il bracciolo! Con quello si che devi farti qualche "problemino in più", in quanto è importante come presentare l'esca al pesce, questa deve fluttuare nel modo più naturale possibile, e in caso di mare calmo e cristallino, il bracciolo deve essere il più invisibile possibile! Per questo sono stati creati i finali Fluoro Carbon, anche se per dirla tutta, sentirai molti pescatori che non credono alla sua invisibilità, per tanto non lo usano mai! Io personalmente non l'ho ancora provato, preferirei più usarlo in condizioni di mare mosso vista la sua rigidità che ti tiene lontano dai grovigli!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


amante_del_beach_ledgerin

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #2 on: June 29, 2010, 13:29:54
grazie mille utili come sempreeee :D


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #3 on: July 11, 2010, 01:51:03
Io qualche anno fa ho utilizzato il Platil, quello marroncino per intenderci, e devo dire che non ho trovato nessuna differenza a livello di catture ripetto ad i nylon "neutri". In condizioni di luce, tipo luna piena o pesca in zone molto illuminate, preferisco l'utilizzo del fluorocarbon.


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #4 on: July 13, 2010, 00:14:51
amante_del_beach_ledgerin anche io dò poca importanza al colore dei nylon, solo per i terminali uso il colore neutro e prima usavo di più il fluoro carbon, ma è da un pò che l'ho snobbato in quanto utilizzo ottimi nylon con cui ho avuto lo stesso catture.


Tags: