Pesca a fondo. Come fare ?

This is a discussion for the topic Pesca a fondo. Come fare ? on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: Pesca a fondo. Come fare ?  (Read 3964 times)

PescaMontepaone

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 85
on: August 02, 2010, 22:58:51
Allora ragazzi, la mia domanda è. Pesca a fondo ma come fare. Tra ieri e oggi mi sono sparato due cappotoni, {Chiamiamolo dato che ho preso solo 1 occhitata e un polpo, di cui ho tenuto solo il polpo, tra l' altro di piccola misura...}

Mi potreste dire tecniche per prendere ma gari più pesci? Prendo sempre i soliti, pettinisse, Surici, occhiate e mormore dai 15cm... Ad esempio a lenza ne prendo molto più grandi...
I ♥ SPINNING !
La grafica, una delle mie passioni !


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #1 on: August 03, 2010, 00:19:36
Ciao Antonio,
per la pesca in genere ci vuole tanta passione e tanta esperienza che pian piano ti farai: che vuoi che siano due cappotti alla tua età? Usa la funzione ricerca perchè il forum è pieno zeppo di consigli utili per limitare quanto più possibile i cappotti!!!

 ;D



maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #2 on: August 03, 2010, 09:53:36
dicci di più.....che esca usavi?e come?


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #3 on: August 12, 2010, 18:17:47
Infatti come pescavi? che esca usavi? montaure, ami, finali etc...


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #4 on: August 12, 2010, 22:49:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Antonio,
Usa la funzione ricerca perchè il forum è pieno zeppo di ... cappotti!!!

 ;D



VERO!!!
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


Vincenzo-coreano

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #5 on: August 25, 2010, 00:10:35
anche io volevo chiedervi,ho preso qualche vopa,una volta ho preso un pesce verme simile ad una tracina ma non credo lo era,poi delle mini spigolette a riva tanto per non tornare a casa a mani vuote,una volta un bel pesce stella di 10 cm ma dopo quel giorno mai più viste,potreste darmi qualche consiglio su come insidiare la preda o come stimolarla,come esca uso il bigattino e con ami storti a paletta da 12 con una canna da 2 metri e mezzo,e i piombi ho usato uno da 25 e un altro da 35 tutti con risultati discreti


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #6 on: August 25, 2010, 00:40:52
Ciao Vincenzo-coreano, che tipo di pesca pratichi?
In ogni caso, ti consiglio di leggere il forum e vedrai che troverai tanti consigli per migliorare la tua tecnica di pesca, questa è la teoria. Poi viene la pratica con tanto "allenamento" e tanti ... cappotti, ma stai certo che se insisti e magari ti impegni a rilasciare le mini-spigolette e le leccie da 10cm, arriveranno tante belle soddisfazioni!!!


Vincenzo-coreano

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #7 on: August 25, 2010, 01:22:55
pratico pesca a fondo  ;D ciao


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #8 on: August 26, 2010, 21:04:17
Ciao Vincenzo!!
Perdonami non vorrei offenderti, ma penso che tu pratichi tutt'altro che la pesca a fondo e che forse non ti sia del tutto chiaro che cos'è la pesca a fondo!
Sono rimasto un pò colpito dall'attrezzatura e dal tipo di piombi! Canna troppo corta e piombi troppo leggeri (forse sinonimo di canna poco potente), se la tua pesca la pratichi dalla spiaggia!
Credo che surf master nella sua domanda "che tipo di pesca pratichi" si riferisse proprio a questo, insospetito dall'attrezzatura! Ora ti rifaccio la stessa domanda ma in modo diverso, ma la pesca a fondo la pratichi sui porti, sulle scogliere o sulla spiaggia?
Inoltre sarebbe utile avere delle delucidazioni sul tipo di montatura che usi!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #9 on: August 26, 2010, 22:36:21
ciao Draycon, vincenzo é stato dirottato sullo spinning per sfruttare al meglio la sua attrezzatura, ma é sempre disponibile ad ricevere consigli sulla PAF...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


Tags: