Principiante

This is a discussion for the topic Principiante on the board PESCA A FONDO.

Author Topic: Principiante  (Read 3177 times)

MarcoeAry

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
  • Uccidi per mangiare ,non uccidere per divertimento
on: July 20, 2012, 00:01:36
 calabria , Buonasera.. Mi chiamo Marco sono di napoli e sono alle prime armi con la pesca , ma già mi piace molto ^__^.. io ho una canna da 3.60 m e pescoa  fondo , e vorrei prendere saraghi , orate , spigole ecc... Mi potreste dare qualche suggerimento per le lenze complete , esche per pescare almeno pesci di medie dimensioni (Perchè fino a doggi ho preso sfortunatamente solo Mazzoni , bavose , 2 saragotti e qualche salpa sempre taglie molto piccole) , io di solito vado a Nisida e ci sono pesci tipo ( scorfano , cefalo , salpe , mazzoni , bavose , spigole ecc.) Però non riesco a prenderli =( ,se sapete ( per chi è di Napoli ) in quale posto andare..

P.S. Come esca uso bigattini o coreani e amo piccolo con ardiglione , piombo da 20 g. con monofilo 0.24 U_u .. Vi prego aiutatemi a trovare la strada !
Grazie in anticipo
Marco Brescia


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: July 20, 2012, 00:45:06
Ciao Marco, che dire, richieste come la tua fanno mettere istintivamente le mani nei capelli   calabria  ma poi ciascuno dei componenti di questa grande famiglia si prodiga in consigli.
Vediamo quindi di iniziare un "percorso didattico". La lunghezza della canna è una misura inconsueta per la pesca a fondo ma ritenendo che tu non possa/voglia effettuare acquisti specifici nell'immediato, vediamo di accontentarci con l'impegno che anche tu non pretenda molto dal nostro amico mare.