[SPINNING] TUTTO DA CAPO!!!!!!

This is a discussion for the topic [SPINNING] TUTTO DA CAPO!!!!!! on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: [SPINNING] TUTTO DA CAPO!!!!!!  (Read 3585 times)

mommotto180

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Chiaro orizzonte a nord, sole calante, promessa di
on: February 12, 2013, 17:42:39
buonasera a tutti voi...piacere andrea sono di pescara zona per fare questa tecnica un po povera ma io non mi arrendo premetto che devo rifarmi l attrezzatura nuova tutta....prima avevo una speedmaster 15 40 2.40 ora si e rotta quindi ora vorrei una nuova canna qui ci sono serra l estate e forseeee qualche spigoletta forse non ho mai approfondito a conquistare la regina ............ero troppo preso dai serra....vi dico subito pesco l inverno da riva alla ruicerca di spigole e l estate nel molo che abbiamo qui da noi che ci si fanno solo i serra  uso dai mommotti 180 al coixedda quindi artificiali un po misti e fin ora ho preso solo tanti serra mai una spigola di conseguenza non riesco a capire cosa vorrei fare  calabria3 se approfondire sulla regina sia d estate che d inverno con canne leggere e artificiali piccoli oppure rifarmi una canna che lanci ad esempio fino a 50gr e provare a fare tutto ripeto da noi abbiamo solo piccole lecce serra max 3kj e spigole che canna mi consigliate
falcon fs6 166
shimano speedmaster ax 20 50
shimano spedmaster ax 10 30gr di coseguenza devo buttarmi sulla spigola e abbandonare i serra ma mi dispiacerebbe un sacco
oppure fare tutte e due una canna che lancia piccoli artificiali e pesanti artificiali max 40gr e giusto per arrivare piu lontano spero che mi fate chiarire le idee perche sono molto molto indeciso ;D


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #1 on: February 12, 2013, 20:39:19
Ciao mommotto,
Che confusione  calabria , mi chiedi di leggerti la mente e di dirti cosa vuoi fare e purtroppo non conosco neppure la zona, ma ti dico che le spigole le hanno prese anche con la bassterra, guarda le bellissime Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login o anche con la speedmaster 10-30 e 20-50 (guarda  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login) e probabilmente anche con la falcon.
Quindi che ne dici di rimanere alla vecchia speed 15-40, al posto di andare sugli estremi (se non sbaglio la falcon è più da lecce, giusto?). Se rimani sulla 15-40 avrai la possibilità di una pesca generale, ma di qualità.
Alla fine la canna c'è, gli artificiali pure, per prendere la spigola devi avere perseveranza e fortuna e vedi che prima o poi esce fuori.
PS Se la speed si è rotta in un solo pezzo puoi riacquistare solo questo, senza pagare altrettanto
PPS Guarda l'ottimo topic di Peppino cliccando Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


mommotto180

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Chiaro orizzonte a nord, sole calante, promessa di
Reply #2 on: February 12, 2013, 21:00:28
haahahahhaha madonna che esaurimento che mi sta prendendo allora lo sai che faccio mi compro la speed master sea bass 7-35 gr e non se ne parla piu ci faccio le spigole e se ci capita monto i mommotti e ci faccio pure i serra che dici andrebbe bene ti prego dimmi di si ahahhaah


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: February 12, 2013, 22:24:51
Ciao Mommotto, segui il consiglio di sants: prendi una bella speedmaster 14-45 che ci fai tutto o quasi. certo per le leccione non va bene, ma hai detto che non ne girano di taglia dalle tue parti. Un favore: cerca di usare la punteggiatura quando scrivi, altrimenti ci viene il mal di testa  calabria


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #4 on: February 13, 2013, 14:05:28
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Mommotto, segui il consiglio di sants: prendi una bella speedmaster 14-45 che ci fai tutto o quasi. certo per le leccione non va bene, ma hai detto che non ne girano di taglia dalle tue parti. Un favore: cerca di usare la punteggiatura quando scrivi, altrimenti ci viene il mal di testa  calabria

quoto tutto , ma se dici quanto vuoi spendere e che mulinello hai possiamo proporti anche altro 


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #5 on: February 13, 2013, 14:39:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
quoto tutto , ma se dici quanto vuoi spendere e che mulinello hai possiamo proporti anche altro 
Giusto kblade, per il mulinello ti dico che mommotto aveva proposto il rarenium 3000 o 4000, in un'altra discussione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
PS: mommotto per questo ti ho consigliato ti fare domande in un solo topic, così gli utenti che ti vorranno rispondere (come kblade98) non avranno confusione e potranno giungere a conclusioni più esaurienti.
Speriamo che qualche moderatore riesca ad aggiustare la cosa, sempre se lo riterranno opportuno.
 


mommotto180

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Chiaro orizzonte a nord, sole calante, promessa di
Reply #6 on: February 13, 2013, 15:57:54
ciao klebade cos e che quoti? sul fatto della seabass e ci farei spigole e serra? cmq per il mulo rarenium 3000 dai che mi piace anche molto.....senno altri modelli ho visto ma il rarenium mi piace piu degli altri tutto qui...


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #7 on: February 13, 2013, 16:18:32
Seabass e rarenium sono un accoppiata ottima per la regina oltre ad essere comunque valida per il serra...vai tranquillo, hai scelto ottimi attrezzi...mi raccomando la treccia..non andrei oltre le 15lb...

Buona fortuna per la tua nuova avventura!!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


mommotto180

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Chiaro orizzonte a nord, sole calante, promessa di
Reply #8 on: February 13, 2013, 16:31:30
infatti dovro cambiare la treccia mettero uno 0.14 e 0.35 fluoro carbon..........


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #9 on: February 13, 2013, 16:44:20
Scusami mommotto, ma visto che il rarenium è praticamente il mulo più leggero della Shimano, perché non prendi il 4000 che pesa solo 260 grammi, praticamente una piuma? Io pesco con un exage 4000, che pesa 360 grammi circa, e lo usao sia sulla speedmaster 2,70 che sulla solpara seabass, e trovo che il bilanciamento sia perfetto. Ricordo che per  bilanciamento intendiamo quando il baricentro coincide con con l'impugnatura sopra il mulo, più precisamente con il pollice. Se il baricentro è più in alto vuol dire che la canna sbilancia il mulo, se è più basso vuol dire che avviene il contrario. E' importante avere una canna bilanciata perché in un caso e nell'altro potrebbe stancare il polso. Ciao.


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #10 on: February 13, 2013, 19:13:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao klebade cos e che quoti? sul fatto della seabass e ci farei spigole e serra? cmq per il mulo rarenium 3000 dai che mi piace anche molto.....senno altri modelli ho visto ma il rarenium mi piace piu degli altri tutto qui...

Quoto quanto detto da Dario sia per la canna che per il mulinello ovvero  speedmaster 14-45  e Rarenium 4000, ed ho aggiunto che se ci dici qual è il budget che vuoi spendere possiamo anche consigliarti altro... 


mommotto180

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Chiaro orizzonte a nord, sole calante, promessa di
Reply #11 on: February 13, 2013, 20:01:29
spenderei al massimo 380 canna e mulinello
sparatemi qualche bella cannetta come si deve dai! conosco gia gl2 falcon shimano ecc qualche novita dai anche della daiwa


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #12 on: February 14, 2013, 13:35:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
spenderei al massimo 380 canna e mulinello
sparatemi qualche bella cannetta come si deve dai! conosco gia gl2 falcon shimano ecc qualche novita dai anche della daiwa

Il Rarenium 4000 sul web lo trovi a 145€ spedizione inclusa , anche qualcosa in meno.  Con la cifra che ti resta puoi prendere davvero una bella canna...  io non ho provato tantissime canne di alta gamma, ma se avessi la tua cifrà da spendere prenderei la G-Loomis 844IMX (la trovi con 200€) la possiede un mio amico  ci ho pescato più volte e ogni volta mi stupisce! per gli artificiali che hai detto di possedere va benissimo , anche per le prede che vorresti insidiare ... è una tutto fare .

Se vuoi spendere meno puoi andare su una GL2 (140-150€), io possiedo la 803jwr e ne sono soddisfatto ma visto il tuo nickName "mommotto180" ti consiglio la sorella  maggiore 804.  

Queste sono le canne che ho avuto la possibilità di provare io , vista la cifra sicuramente hai una scelta ben più ampia , il forum è pieno di spinner che sicuramente sapranno proporti altro ...  sta a te scegliere magari se hai la possibilità  provane qualcuna prima dell'acquisto


mommotto180

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Chiaro orizzonte a nord, sole calante, promessa di
Reply #13 on: February 14, 2013, 16:36:55
e si il rarenium lo prendo di sicuro e cmq le gl2 le vorrei provare ma qui da noi gli spinner sono 4 o5 siamo pochissimiii e quindi come la potrei provare???????? sarebbe impossibbile


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #14 on: February 14, 2013, 17:11:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
e si il rarenium lo prendo di sicuro e cmq le gl2 le vorrei provare ma qui da noi gli spinner sono 4 o5 siamo pochissimiii e quindi come la potrei provare???????? sarebbe impossibbile
Ciao mommotto,
Quoto kblade, per provare la canna potresti farti un giro nei negozi della tua città, qualcosa troverai, altrimenti dovrai azzardare, anche se con le loomis spesso si va sul sicuro; fai anche qualche ricerca su internet.
Guardando un po le canne da spigola mi sono imbattuto nella major craft zaltz seabass, queste sono le caratteristiche
2,10m/244€/10-35g
2,58m/185€/10-30g
Penso pesino sui 140g e le major craft, da quel che so, sono veritiere nel casting, tutto made in japan.
Poi c'è ne sono altre come la dragonbait seabass, su cui se ne è discusso Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login, forse quella da 2,13 andrebbe per la spigola.
È uscita da poco la seaspin labrax, prodotta dalla loomis, ma le opinioni al riguardo sono poche.
Attendiamo pareri più esperti


mommotto180

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • Chiaro orizzonte a nord, sole calante, promessa di
Reply #15 on: February 14, 2013, 17:35:26
la dragon bait e spettacolare cioe in poche parole il manico si stacca e diventa due pezzi...... giusto? pero il pezzo degli anelli quant e alto???' e l altro pezzo? madonn quanto e bella con un rarenium 3000 sotto sarebbe l accopiata spettacolare..............in poche parole le spigole saltano fuori dall acqua e si salpano da sole ihhihihihi   su che sito affidabile potrei vederla meglio e FORSE acquistarla...? ;D


Tags: