aiutooooooooooooo Vincenzo pesca spinning

This is a discussion for the topic aiutooooooooooooo Vincenzo pesca spinning on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: aiutooooooooooooo Vincenzo pesca spinning  (Read 3451 times)

ferdinando62

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
on: October 21, 2008, 22:45:47
carissimo vincenzone come ti chiamano sul forum sono agli inizi dello spinning so che devo fare molta strada ma mi dai una mano ad avere un passaggio che posso usare come artificiali piu cattuiranti per la spigola ao letto un po di forum su di te e a quanto pare preferisci gli angelkis o segunda oppure i popkey vado bene con questi grazie aiutami


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #1 on: October 22, 2008, 07:41:59
Per le spigole vanno bene: angel kiss, segunda, rapala con paletta di ferro.


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #2 on: October 22, 2008, 11:37:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per le spigole vanno bene: angel kiss, segunda, rapala con paletta di ferro.



il rapala paletta di ferro losconsiglio in quanto sende troppo quasi rade al suolo
quello va bene per la traina non per lo spinning .
se devo essere sincero per lo spinning io uso solo minnow con paletta di plastica

poi per le spigole uso molto i siliconati  piombati con un recupero come lo jig nn proprio identico
ma damdo dei piccoli colpettini sul cimino della cana memtre recupero l'esca e a volte mentre do
i colpettini mi fermo  per far si che l'esca venuta in superfice dal colpettino scenda verso il fondo.



altre informazioni non esitare a chiedere
sono qui per questo
ciao
                                                     -Vincenzo-                              ;D


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #3 on: October 22, 2008, 12:27:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per le spigole vanno bene: angel kiss, segunda, rapala con paletta di ferro.



il rapala paletta di ferro losconsiglio in quanto sende troppo quasi rade al suolo
quello va bene per la traina non per lo spinning .
se devo essere sincero per lo spinning io uso solo minnow con paletta di plastica


                                                     -Vincenzo-                              ;D

Tu un giorno in chat mi dicesti che prendesti una spigola con il rapala con la paletta di ferro..


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #4 on: October 22, 2008, 12:33:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per le spigole vanno bene: angel kiss, segunda, rapala con paletta di ferro.



il rapala paletta di ferro losconsiglio in quanto sende troppo quasi rade al suolo
quello va bene per la traina non per lo spinning .
se devo essere sincero per lo spinning io uso solo minnow con paletta di plastica


                                                     -Vincenzo-                              ;D

Tu un giorno in chat mi dicesti che prendesti una spigola con il rapala con la paletta di ferro..












si puo capitare ma non e l'artificiale adatto per le spigole
per cui io nelle mie valigette per lo spinning non ho atrificiali con paletta di ferro
poiche' recano troppo attrito sul cimino della canna.


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #5 on: October 22, 2008, 14:24:25
I rapala vanno bene,quelli con paletta di ferro,secondo me non sono eccezzionali...Preferisco i jointed,con mare veramente "incazzato",altrimenti vado tranquillo con angel kiss e xrap...


moreno

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #6 on: October 22, 2008, 15:28:56
Oltre agli artificiali consigliati sopra io ci metterei anche qualche "snodato" in tre e/o quattro pezzi.


giramondo87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #7 on: October 22, 2008, 16:41:01
Sconsiglio il rapala con paletta di ferro!!!

Scende troppo!!! dopo 5 lanci mi si è impigliato tra le pietre del fondale e l'ho perso!  ;D

Quell'artificiale ho letto poi sulla confezione che lavora intorno i 4 o 5 metri di profondità!

Il mio negoziante non me l'ha mica detto pero!!!  ;D
Vulera iesse panu pì cù nò mangi, aqua pì cù tene sìta...
Vulera iesse timpu pi cù adda more... 
(Maestro L. Le Voci)


Per fortuna che il ridicolo non uccide perchè altrimenti in Italia ci sarebbe una strage.
(Indro Montanelli)


magica

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 83
  • Calabria pesca on line
Reply #8 on: October 22, 2008, 17:20:00
Boh, non capisco  calabria3 leggendo questo post mi fa pensare.......... non so, se ascoltare i consigli degli esperti....... o fare di testa mia! insomma che artificiale bisogna usare per la spigola? cerchiamo di essere coerenti e sinceri, dopo aver letto per bene questo post
LEGGETE QUI:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


IceMan

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 250
  • *LOVE FISHING*
Reply #9 on: October 22, 2008, 17:20:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sconsiglio il rapala con paletta di ferro!!!
Scende troppo!!! dopo 5 lanci mi si è impigliato tra le pietre del fondale e l'ho perso!  ;D
Se lo usi in zone portuali vedrai che non ne perdi ...Comunque gli snodati sono davvero ottimi, da non trascurare però i tide minnow 175 slim color sardina calabria
"È leggero il compito quando molti si dividono la fatica".                          _Omero_


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #10 on: October 22, 2008, 23:59:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Boh, non capisco  calabria3 leggendo questo post mi fa pensare.......... non so, se ascoltare i consigli degli esperti....... o fare di testa mia! insomma che artificiale bisogna usare per la spigola? cerchiamo di essere coerenti e sinceri, dopo aver letto per bene questo post
LEGGETE QUI:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Appunto anche io sono rimasto allibito alla risposta di questo post...bho!


ferdinando62

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #11 on: October 23, 2008, 08:41:30
ragazzi grazie di avermi risposto sinceramente non mi è molto chiara la cosa ma comunque io ieri ho aqcuistato un angelkiss da 115 e la segunda spero di poterne catturare almeno una giusto per avere quella bellissima sensazione che abbiamo tutti noi nel fare una buona cattura ma comunque molte grazie. approposito secondo voi va bene un mulinello con una bobbina piccola per fare dei lanci lungli o no?
Ciao


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #12 on: October 23, 2008, 09:20:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Boh, non capisco  calabria3 leggendo questo post mi fa pensare.......... non so, se ascoltare i consigli degli esperti....... o fare di testa mia! insomma che artificiale bisogna usare per la spigola? cerchiamo di essere coerenti e sinceri, dopo aver letto per bene questo post
LEGGETE QUI:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Appunto anche io sono rimasto allibito alla risposta di questo post...bho!








allora per lo spinning nei porti consiglio un rapala con paletta di ferro  per farlo scendere un po piu' giu' in quanto quello con la paletta di plastica non scende tanto

per chi fa lo spinning dalla costa ( spiaggia o scogli ) consglio i minnow con paletta di plastica perche usando quelli a paletta di ferro pirmo se ci sono scogli  o corde sott'acqua si incaglierebbero subito  e secondo  con le ancorette raccoglierebbero tutta la sporcisia che e deposta sdul fondale.


spero di esservi stato chiaro
altre informazioni non esitate a chiedere
ciao
                                                                                                          -vincenzo-


ferdinando62

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #13 on: October 24, 2008, 08:30:00
grazie vincenzo spero di fare qualche cattura infatti  spero di andare  oggi pomeriggio a provare i nuovi minnio vi faro sapere ciaoooooo


Tags: