anellino artificiale

This is a discussion for the topic anellino artificiale on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: anellino artificiale  (Read 1761 times)

lucfer

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
on: February 05, 2009, 22:30:50
ciao.....
intanto complimenti a tutti, e specialmente agli autori, fondatori, moderatori, a tutti gli iscritti di questo spendido e bellissimo sito che ci accomuna  in questa grande passione che è lo [g]spinning [/g] (secondo me pesca sportiva x eccellenza)..ed .aggiungo,..  che è il [g]mare.[/g] scusatemi se mi faccio sentire di tanto in tanto, se dilungo e se non scrivo forse nei post appropriati,  ma haimè....nn ho molta dimestichezza con l'informatica sto imparando.......così come sto imparando a spinning.....molta esperienza come inglese, bolo, ecc. ma zero per questa spettacolare disciplina. comunque vi posso assicurare che vi seguo da un po di tempo e ogni giorno apprendo cose nuove cercando di fare tesoro della vs invidiabile esperienza...grazie.davvero di cuore grazie....credo sia questo l'intento dei forum, centrato in pieno.......grazie ai   tanti: peppino,fly,davide,vincenzo,..ecc.ecc.

 fatta questa doverosa premessa volevo porre una domanda e cioè:
su molti artificiali viene posizionato l'anellino in acciaio (di ottima fattura così come dice peppino sull'aK), però ho notato che pescando in modo tradizionale cioè  con il moschettone (bobbostrike o breakaway...ecc) che aggancia l'artificiale sono in tanti quelli che preferiscono toglierlo del tuttomentre altri spinner preferiscono lasciarlo ora la domanda sorge spontanea come è meglio operare? con o senza anellino? l'artificiale risente e risponde in maniera più sorda dei movimenti impressi sulla canna quando usiamo l'anellino?
un caro saluto a coi tutti
                                       luciano.










Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #1 on: February 05, 2009, 22:45:20
ciao lucfer io premetto che pratico lo spinning da poco ma sull'artificiale attacco direttamente lasciando l'anellino 1 metro di nilon e subito dopo una girella con rispettivo trecciato... nn so se è la cosa piu giusta da fare, aspetto anche io le correzioni dei maestri di questa disciplina stupenda....  ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


lucfer

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #2 on: February 05, 2009, 23:06:22
Quote
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao lucfer io premetto che pratico lo spinning da poco ma sull'artificiale attacco direttamente lasciando l'anellino 1 metro di nilon e subito dopo una girella con rispettivo trecciato... nn so se è la cosa piu giusta da fare, aspetto anche io le correzioni dei maestri di questa disciplina stupenda....  ;D
ciao,
noo....caso mai l'alternativa al moschettone è quella postata dal nostro grande maestro peppino cioè girella extreme sull'anellino..........con pinza aprianellino.
                         ciao


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #3 on: February 05, 2009, 23:32:49
mhhh non so se la girella la metterei sull'anellino forse sarebbe meglio uno sgancio rapido ma nn so aspettiamo gli esperti...  ;D
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Tags: