iniziazione allo spinning help!!!!!!!!

This is a discussion for the topic iniziazione allo spinning help!!!!!!!! on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: iniziazione allo spinning help!!!!!!!!  (Read 5061 times)

danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
on: May 13, 2011, 04:07:55
salve a tutti vorrei cominciare a praticare la tecnica dello spinning, purtroppo non conosco le basi e anche cercando nel forum ho ancora molti dubbi.
comincio dicendovi che pescherò al mare pero io attualmente risiedo in america sull oceano atlantico precisamente nello stato del new jersey qui lo spinning è di sicuro la tecnica piu praticata.
purtroppo non conosco molto i dettagli marini di qui posso solo dirvi che dove sono andato una volta la profondita iniziale dell acqua è all incirca di 1.50m, ma oltre a non conoscere il fondale non conosco nemmeno bene le eventuali prede quindi mi resta difficile imparare dettagli su una nuova tecnica di pesca perche non so da dove partire ;D.quindi spero che con le vostre conoscenze riuscirete ad aiutarmi.
le domande sono:
quali artificiali mi consigliate?
sapete quali prede posso trovare?
che differenza c'è tra un minnow, popper , wtd?
come effettuare il recupero dell artificiale?
grazie mille so di chiedere molto ma non so a chi rivolgermi è solo 1 anno che mi trovo qui . ;D
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #1 on: May 13, 2011, 11:59:02
Ciao Daniele!....allora....di certo nn sono tra' i piu' esperti del forum quindi per consigli piu' tecnici attendi le risposte dei grandi spinner di  ;D .......
Io al tuo posto, come prima cosa, perlustrerei le spiagge per sondare dove di solito pescano gli spinner del luogo.......una volta trovati osservali attentamente, sia circa il modo in cui pescano che per quanto riguarda le loro attrezzature, penso che lo spinning mediterraneo che noi pratichiamo abbia differenze anche sostanziali rispetto a quello d'oltre oceano quindi penso che la cosa migliore sia di chiedere info direttamente sul posto.........chiedi del bluefish ( detto anche sea devil.........se nn sbaglio......che tral'altro dovrebbe essere molto diffuso dalle tue parti........mamma mia quanto t'invidio  ;D ....ahahahahaah)......e informati circa le sue abitudini  e comportamenti.......perche' penso che di certo cambiino a seconda del posto...........ti divertirai un sacco!!!!!...in bocca al lupo, e mi raccomando....facci sapere come va' da quelle parti.
PS: io personalmente, se fossi al tuo posto, comprerei all'istante una buona canna da spinning shimano da 50gr e lunga 2,40m.....mulo sempre shimano taglia 4000 ( sempre di buona qualita' ) con trecciato da 20 lb, finale in fluorocarbon 0,50 e mi farei consigliare dal negoziante qualche artificiale apposito per il bluefish ( sarebbe il nostro amato pesce serra ).............dopo di che' mi fionderei immediatamete sull' oceano e comincerei a lanciare........ancora ciao!!!!!..a presto!


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #2 on: May 13, 2011, 12:24:07
Dai uno sguardo qui!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
Reply #3 on: May 13, 2011, 18:03:14
grazie mille luccoluccio. per quanto riguarda il blufish ne ero a conoscenza. come spot mi sono fatto cosigliare da una persona che pratica lo spinning e mi a portato in una spiaggia affianco ad un canale. li maggior parte degli spinner pescano nel canale quasi nessuno si butta dritto sull oceano ( anche se a me sembra strano) credo che questi sia causato dai surfisti (è incredibile una mattina mi sono alsato alle 4 o rotto le scatole a mio padre per portarmi li e quando sono arrivato che erano circa le 5 o travato una ventina di surfisti...alle 5 di mattina calabria) da quello che o visto le attrezzature sono uguali alle nostre per quanto riguarda la lunghezza pero qui usano tutti la marca shakspear non so se ho scritto bene.per quanto riguarda la canna questo amico me ne a regalata una in quanto a detto che ultimamente non va quasi mai a pescare per motivi di lavoro. la canna in questione è sempre una shakspear una ugly stick dice che quelle nominate cosi sono le piu resistenti il mulinello mi ha consigliato un 3000 0 4000. purtroppo lui come me non è molto esperto di spinning e non mi puo insegnare molto. quindi scusate se vi assillero su questo forum.
per iniziare che tipi di artificiali mi consigli quanti? non vorrei spendere troppo ho solo 15 anni e la pesca è una cosa che pago solo con i soldi miei.
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #4 on: May 13, 2011, 18:51:03
se fai una ricerca impostando 'spinning + new jersey' risulteranno un'infinità di siti (scuole di pesca, negozi, articoli di riviste specializzate, ecc.) in quella zona, anche lì ci sono molti italo-americani che avranno piacere di darti una mano...  ;D
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
Reply #5 on: May 13, 2011, 19:00:37
ok faro cosi grazie.comunque sugli italo americani è proprio vero tutti quelli dell eta mia hanno parenti italiani e cognomi italiani, quasi quasi credo che come origini siano quasi più italiani che americani hahahahaah
solo una domanda la canna da spinning che ho ha i seguenti dettagli
lunghezza:2,13 credo sia buono
libbraggio per il filo indica:6-15 lbs
ma per il peso degli artificiali indica:1/8-5/8 oz e credo che sia poco anzi pochissimo o mi sbaglio?
l'azione della canna è definita media anche se non so precisamente che vuol dire?
potresti darmi delucidazioni su questi dettagli??
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #6 on: May 13, 2011, 20:44:54
ciao se ho capito bene la tua canna è questa:
_http://www.@@@@@@@@@@@@@@@@@@  ha un'azione di 3-15 grammi, dovrebbe essere una canna da black bass
penso che per pescare il bluefish sia troppo leggera, comunque se hai questa prova con artificiali leggerissimi
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
Reply #7 on: May 13, 2011, 20:58:55
si infatti manu dopo alcune ricerche ho scoperto che è una canna da acque interne. purtroppo non credo che riuscirei a pescarci bene qui soprattutto perche parliamo di oceano.
cercano su ebay ho trovato quest offerta che ne pensi? _http://@@@@@@@@@@@@@@@ fammi sapere al piu presto che visto il prezzo puo essere un ottima occasione.la mia pesca per di piu sara orientata verso il serra.
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #8 on: May 13, 2011, 22:15:30
sembra ok, ma è scritto tutto in iglese quindi non  ti posso assicurare
secondo me la cosa migliore è comprare canna e mulinello in negozio, così li vedi di persona e puoi sempre chiedere consiglio al negoziante...e se è un negozio onesto i prezzi sono migliori di ebay fidati
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
Reply #9 on: May 13, 2011, 23:18:30
si in teoria i prezzi del negozio convengono ma solo se il negozio è un vero negozio esclusivo per la pesca e di tali ancora non ne ho travati conosco solo un negozio di articoli sportivi che ha un settore apposito dove tra l' altro sto per andare a fare una salto ora.pero quell offerta sembrava buona perche includeva 2 canne e 2 mulinelli
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #10 on: May 13, 2011, 23:31:02
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...la marca shakspear non so se ho scritto bene.
si scrive SHAKESPEARE proprio come William Shakespeare, il più grande drammaturgo inglese, ma questo era un orologiaio che fondò una fabbrica di mulinelli... approfitta della tua permanenza per imparare 'the american english' che ti servirà tanto nella vita (e nella pesca)...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
Reply #11 on: May 14, 2011, 02:37:14
ok per ora o preso solo questi 3 perche essendo all inizio di questa tecnica non volevo spendere i miei soldi in modo errato.
i primi tre acquisti sono stati:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img807/4531/photozy.jpg
cosa ne pensate,  quali sono gli artificiali migliori possibilmente marche internazionali?
quali altri devo comprare ?
ripeto sempre che io sono in america quindi non tutto quello che conoscete è reperibile qui ma consigliate comunque perche magari attraverso ebay oppure quando torno giu in italia.

Inoltre, so che molti spinner utilizzano piccoli marsupi,zaini,borse,tracolle ecc. per trasportare tutti i loro artificiali ed averli a portata di mano per cambiarli in continuazione bhe la mia domanda è semplice voi quale mezzo preferite perche se possibile  foto oppure modello dell suddetto grazie mille a tutta la comunita di  ;D
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #12 on: May 14, 2011, 07:17:39
marche rinomate sono rapala, yo-zuri, yamashita, mepps, storm...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


roberto91

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 117
Reply #13 on: May 14, 2011, 07:55:45
io uso la borsa della shimano..diciamo che e una specie di marsupio e dentro ci sono gli scompartimenti per mettere gli artificiali..e molto comoda...te la consiglio!
Roberto


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #14 on: May 14, 2011, 09:15:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
se vuoi farla da solo ecco un esempio, ma fai prima a comprarne una già pronta


vanno benissimo; quello al centro dovrebbe essere il miss carna, esca fantastica per il bluefish, ma anche gli altri 2 vanno bene
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #15 on: May 14, 2011, 10:05:31
Quella al centro è l'Hydro Pencil della Yo-zuri... E' un bellissimo wtd ed è anche molto utile. Si lancia bene ed ha un bellissimo movimento! Dagli fiducia, impara a muoverlo bene, ed attendi che qualche bluefish lo insegua e lo azzanni!!! Sarà spettacolare!

Ragazzi, vi volevo ricordare di non inserire link esterni e di utilizzare la funzione "Cerca"
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



oldninos

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 74
Reply #16 on: May 14, 2011, 13:16:37
considerato che per forza devi portare uno zaino, per altre cose ( mulinello , bobina di ricambio, filo ecc.)preferisco mettere gli artificiali in una o due plano e inserirle dentro lo steso zaino. possiedo il marsupio della shimano, quello con 18 scompartimenti, ma non l'ho mai usato ( è nuovo di fabbrica) ma tutto  secondo me, è personale ed è influenzato ,da fattori personali e non, quale per esempio lo spot di pesca.


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #17 on: May 14, 2011, 13:35:46
ha ragione flea, scusami, è l'hydro pencil...mi era sembrato di leggere yamashita anzichè  yo-zuri...
comunque vai tranquillo che con quello farai strage di bluefish
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #18 on: May 14, 2011, 17:19:27
io che sono sonmpre maleat per non dimenticare nulla ho una piccola borsa-zaino da carpishing dove tengo quattro plano due per roba dura e due per gomma, minuteria, forbici, coltello, guanti macchina fotografica etc  calabria
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
Reply #19 on: May 14, 2011, 17:48:15
grazie mille si ho individuato uno zainetto con due ampi scompartimenti e altre mini tasche


si infatti è quello che mi ispirava piu di tutti poi l'ho acquistato proprio per il bluefish basandomi da quello che ho letto su molti dei vostri post come mi consigliate di recuperarlo?
lo so che sto facendo molte domande e per questo vi sono infinitamente grado la voglia di imparare è tantissima e ancora di piu quella di avere dei risultati.
per il mulinello mi consigliate trecciato o monofilo ?
ho letto che può essere un problema all inizio il trecciato per i princiapianti.
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


Tags: