Leccia amia,auto catch & release(a perdivi)

This is a discussion for the topic Leccia amia,auto catch & release(a perdivi) on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: Leccia amia,auto catch & release(a perdivi)  (Read 2600 times)

sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
on: May 31, 2010, 00:46:45
Oggi finalmente dopo tanto tempo un bellissimo attacco da parte di una leccia di discreta taglia...Peccato che è riuscita ad auto liberarsi dal chase...Gli avrei restituito ugualmente la libertà..  ;D  calabria
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


PS : Finalmente dopo tanto tempo stavo per fare un video per intero..Tanto non scappa è A-MIA!


NewSpinInside

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #1 on: May 31, 2010, 00:51:24
Giornata spettacolare x la compagnia, ma quando arrivano queste sorpresone...mamma miaaaaaa AMIAAAAAAAA...Uno spettacolo davvero...Bel combattimento  *+-++-
Peccato x autorelease...
Niente da dire grande Mattèèèèè comu sempraaaaaaaaaa!!
Mare... Amatelo, Ammiratelo, Temetelo...


^LORY RC^

  • Quando uno non la tiene è brutto!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 567
Reply #2 on: May 31, 2010, 00:54:00
Bravoooo Matteoooo!!! Ti sei fatto fregareee...  ;D ;D


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #3 on: May 31, 2010, 01:19:41
Ciao matteo che peccato poteva andare meglio. Volevo darti un consiglio però, ma non perchè mi reputi un maestro anzi, ma solo perchè anche io prima facevo il tuo stesso errore.
Adesso ti spiego secondo me l'errore tuo più grosso qual'è stato: Prima di tutto hai troppo indietreggiato sulla spiaggia quando invece avresti dovuto avvicinarti di più alla riva, non sò il perchè ma a me capita così riesco ad avere un miglior controllo della preda proprio quando mi avvicino alla riva.
E poi ho notato che durante il recupero molte volte avevi la canna troppo bassa riducendo così l'effetto ammortizzante della stessa, io ad esempio alzo la punta della canna il più possibile proprio perchè in caso di una fuga più potente improvvisa la canna è pronta ad ammortizzare la botta.
Spero tanto che tu non la prenda come una lezione, perchè da come ho detto prima non mi reputo un maestro, ma ho visto che recuperando in questo modo slamature così eclatanti non mi sono più capitate.
Un abbraccio luca


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #4 on: May 31, 2010, 07:53:16
Grazie luca,ma appena aggallata ho notato che aveva un ancoretta nella parte destra della faccia,e appena ha fatto la fuga potente io ho ammortizato con il polso perchè con la fs-6 e la sua riserva l'avrei persa ugualmente...Doveva andare cosi ...Comunque grazie e ne terrò conto 


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #5 on: May 31, 2010, 10:31:34
bravo sanpei lo stesso...cavolo chissà quanto è forte l'emozione di avere una leccia in canna...spero di riuscire a saperlo prima o poi ;D
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #6 on: June 02, 2010, 14:55:43
In questi casi si dice meglio aver preso e perso, che non aver preso affatto  ;D
Valerio


Tags: