Mulinello + treccia

This is a discussion for the topic Mulinello + treccia on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: Mulinello + treccia  (Read 4736 times)

Loost_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
on: June 16, 2011, 00:34:29
Salve a tutti..ho appena acquistato un senna 4000 della shimano e un trecciato della surfix 0.20! ho una canna shimano bassterra e una SHIMANO NEXAVE CX! vorrei praticare oltre al solito spinning da scogli/spiaggia/barca ecc ecc anche un pò di vertical jigging da barca! potete darmi qualche consiglio su che terminale in FC usare e qualche artificiale? ovviamente non vorrei cambiare l'attrezzatura descritta precedentemente perchè ultimamente ho speso un pò una cifra per vari mulinelli da surf e canne..vi ringrazio come sempre della vostra disponibilità ! :D


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #1 on: June 16, 2011, 09:34:51
Beh... Sicuramente (e penso che tu lo sappia) questa non è affatto un attrezzatura da vertical!!!! Però io penso che la bassterra ce la potresti adattare soprattutto se è la versione 15-60gr 2.40 (quella si che è un manico di scopa hihhihih) per gli artificiali non ti posso aiutare ma sono sicuro che qualcuno verrà a darti delle dritte al più presto!!!!! E scusa come mulinello tu vorresti utilizzare il tuo Senna 4000??  ;D calabria3
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #2 on: June 16, 2011, 09:57:03
se devi fare il verticla ti devi comprare una canna da vertical, nè la bassterra nè la nexave da spinning ti possono essere utili, per non parlare del mulinello
vedo che c'è una nexave da spinning pesante, ma nemmeno quella si potrebbe adattare secondo me al vertical perchè troppo lunga (2,70)
per gli artificilai da spinning ti basta usare la funzione ricerca e digitare "artificilai spinning"...ci sono tante discussioni aperte
ciao
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Roadhouse

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 194
  • L'immensità in una goccia
Reply #3 on: June 16, 2011, 10:39:40
Beh, come hanno già detto pr il VJ ci vogliono cannr apposite, molto corte per permettere di jerkare in facilità e abbastanza resistenti perchè non si sa mai, se capita una ricciola o un dentice extra size, anche con una canna come la bassterra son dolori poi.
Il mulinello, assolutamente più capiente e di miglior qualità possibile, solo la treccia nell'attrezzatura menzionata potrebbe andar bene purchè abbia un carico di rottura adeguato allo spessore   
L'immensità in una goccia


Loost_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #4 on: June 16, 2011, 10:51:16
per le canne il discorso fila..per il mulinello forse per un pò potrei "arrangiare"! ma in ogni caso che terminale in FC dovrei utilizzare con una treccia dello 0.20?


Roadhouse

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 194
  • L'immensità in una goccia
Reply #5 on: June 16, 2011, 11:33:51
se prendi uno 0,55-60 dovresti andare sul sicuro 
L'immensità in una goccia


Loost_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #6 on: June 16, 2011, 11:43:34
sempre nodo tony pena??  e soprattutto quanti metri? 5-6 ?


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #7 on: June 16, 2011, 12:23:32
tony pena e 50-60 cm bastano
Valerio


Loost_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #8 on: June 16, 2011, 12:42:00
grazie mille..però alcuni addirittura parlavano anche di 5-6 m di terminale in FC.. è a interpretazione personale secondo me!  ;D


Roadhouse

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 194
  • L'immensità in una goccia
Reply #9 on: June 16, 2011, 13:09:49
No, 5 6 mt mi sembra esagerato e non poco, anche per la storia del nodo che non deve mai entrare nell'apicale 
L'immensità in una goccia


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #10 on: June 16, 2011, 13:21:12
i 5-6 metri (da quanto ho capito ormai) si usano per la pesca dalla barca, quali vertical jigging, kabura e inchiku..ma comunque si, può essere anche ad interpretazione personale, sempre nell'ordine di qualche decina di centimetri :D
Valerio


alagreca

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 120
  • antonio
Reply #11 on: June 16, 2011, 13:51:16
per VJ metti 7-8 metri di un FC - per inchiku e kabura non scendere mai al di sotto della doppia lunghezza della canna (quindi almeno 4 metri).
i 50 - 60 centimetri lasciali per lo spinning....


Loost_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #12 on: June 16, 2011, 14:30:14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
per VJ metti 7-8 metri di un FC - per inchiku e kabura non scendere mai al di sotto della doppia lunghezza della canna (quindi almeno 4 metri).
i 50 - 60 centimetri lasciali per lo spinning....



Ecco .. allora avevo capito bene.. ma poi c'è qualche problema per il fatto che il nodo entri tra gli anelli della canna e si va ad imbobinare nel mulinello?  ;D


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #13 on: June 16, 2011, 15:43:26
A VJ, inchiku, kabura, tenya, live kab, etc. il nodo entra sempre.
E' a spinning che non deve mai entrare.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Roadhouse

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 194
  • L'immensità in una goccia
Reply #14 on: June 16, 2011, 17:04:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
A VJ, inchiku, kabura, tenya, live kab, etc. il nodo entra sempre.
E' a spinning che non deve mai entrare.
Mi scuso per l'informazione errata
L'immensità in una goccia


Loost_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #15 on: June 16, 2011, 19:15:56
figurati..siamo qui per imparare! ;)


Roadhouse

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 194
  • L'immensità in una goccia
Reply #16 on: June 17, 2011, 01:00:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
figurati..siamo qui per imparare! ;)
Grazie al signor Peppino e alle decine di esperti di questo forum imparo a ogni visita   ;D
L'immensità in una goccia


Tags: