Scappottato con perdita

This is a discussion for the topic Scappottato con perdita on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: Scappottato con perdita  (Read 2562 times)

cicciocost

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 150
on: May 24, 2010, 22:45:07
Ciao ragazzi, ora vi racconto la mia dissavventura e vi chiedo e' possibile che non riesco a tirarne una fuori?
Venerdi pomeriggio mi reco in uno spot (bari) che ritenevo abbastanza attraente, mare un po' mosso, il braccio e' costituito da due ingressi di onde, da prima faccio un paio di lanci verso destra cambiando un paio di artificiali (rapala floatting, geologic) e niente tanto e' che dei cappottoni ne sono abbituato, dopo una buona mezz' ora mi giro verso sinistra e per farla alla grande inserisco un autocostruito modello angel kiss con ancorette, premetto che ero li da solo. Al secondo lancio parte il mulino e che sara' mai, dopo un buon 10 minuti riesco a tirarla a terra, lunga quanto un braccio verdone scura bocca larga con il mio autocostruito in bocca a occhi e croce un 5/6 kg, adesso viene il bello la porto ai mie piedi premetto ero su uno scoglio alto un metro eeeeeeee mentre cerco di prendere il guadino senza nessuna resistenza cerco di guadinarla e uala sparita come una magia. Gente che si e' avvicinata mi ha mangiato dicendomi che le ancorette andavano tolte e inserito un solo amo grosso (non so che numero che ho gia' comprato) in coda.
Ora si puo' essere cosi' sfortunati o dove avro' sbagliato accetto consigli ciao cicciocost da bari


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #1 on: May 24, 2010, 22:52:09
 ;D sempre capotto è   ;D
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


cicciocost

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 150
Reply #2 on: May 24, 2010, 23:06:10
Ti do' ragione, ma avrei voluto non vederla '' e' stata una spada nel cuore''


fabio1980

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #3 on: May 24, 2010, 23:33:50
occhio che nn vede...cuore ce non duole.....


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #4 on: May 25, 2010, 00:45:27
Almeno in questo sono migliore io riesco sempre a tornare a casa rilassato senza rimpiangere la perdita di un pesce. La prossima volta se devi cappottare fai come faccio io e vedrai che tornerai a casa più sereno    ;D.


cicciocost

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 150
Reply #5 on: May 25, 2010, 07:07:22
Ciao Luca77 anche a questo ti do' ragione in quanto tutto l'inverno a spinnare ''e dico tutto l'inverno'' sono sempre tornato a casa sereno e rilassato, ma dopo questa no


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #6 on: May 25, 2010, 09:32:16
A dire il vero non è cappotto ... secondo le regole della pesca, una volta sotto barca o sotto "i piedi" ... il pesce si considera catturato ... per cui complimenti ...
Andrea


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #7 on: May 25, 2010, 12:10:54
Beh, perche' non sei sereno?
Hai usato un artificiale tuo, hai visto che "prende", sei riuscito a portare la preda fin sotto i piedi, poi l'hai "rilasciata"... che vuoi di piu' dalla vita? Un lucano? Eccomi  calabria

Scherzi a parte, e' capitato anche a me di pescare tutto l'inverno scorso senza vedere assolutamente nulla, difatti ho preso la mia spigola a spinning solo sabato scorso, di sera.
In precedenza ho avuto qualche "botta" ma niente di fatto... ora tu hai visto che il posto promette, il tuo artificiale cattura, quindi ritornaci piu' convinto che mai e vedrai che la cattura non tardera' ad arrivare.
Saluti
Raf


Salvo86

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #8 on: May 25, 2010, 16:17:35
cavolo che sfiga xò dai... almeno hai constatato che il tuo artificiale autocostruito funziona e come...
 


cicciocost

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 150
Reply #9 on: May 26, 2010, 15:47:06
Grazie ragazzi dell'incoraggiamento, in effetti tornero sicuramente, ieri sera sono andato nello stesso posto per provare altri artificiali autocostruiti e funzionano alla perfezione pero' il mare era calmissimo e l'acqua era troppo limpida, era il momento giusto per provarli ciao e grazie


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #10 on: September 10, 2010, 15:00:02
Ma no che cappotto questo è un C&R  calabria
Giorgio


Vincenzo-coreano

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #11 on: September 10, 2010, 15:22:37
ho capito tutto tranne cosa hai catturato  calabria


Tags: