SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

This is a discussion for the topic SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI on the board PESCA A SPINNING.

Author Topic: SPINNING, DOMANDE DEI PRINCIPIANTI  (Read 180737 times)

Palermitano-Vibonese

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 393
Reply #380 on: July 12, 2011, 15:38:41
ahhh dimenticavo....con l'Angel Kiss colore SW ci ho preso il barra del mio Avatar......
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


pierfri97

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 33
Reply #381 on: July 13, 2011, 11:53:12
heiiii...ragazzi!!
Proprio oggi ho comprato la mia prima attrezzatura da spinning...
Canna=Olympus X-Flex Carbon Eclipse Spin 270 cm 10-30
Mulinello=Olympus Arcadium 3000
Filo=Trecciato 0.16
Artificiale=Strike Pro - 12.5 g - 87 mm - sinking
Secondo voi com'è questa attrezzatura per me che ancora non so molto dello spinning??
Inoltre ho una domanda da farvi secondo voi un artificiale come l' ho comprato io cio di 12.5 g a che distanza può arrivare??Ne devo comprare uno più pesante??
Aspetto con anzia le vostre risposte...
ciao   calabria
Spinner per sempre!! XD


danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
Reply #382 on: July 14, 2011, 17:31:46
salve a tutti gli utenti di questo bellissimo forum,la mia domanda questa volta è rivolta su un mulinello...
il trabucco auris 6000...è un mulinello credo piu adatto alla paf e credevo che il suo peso di 500 gr lo rendesse totalmente inadatto per lo spinning perche avrebbe sbilanciato la canna. ma dopo aver visto alcune catture dove tra l'attrezzatura c'era uno shimano technium 6000fb che se non sbaglio è pesante 550gr.
quindi ora vi chiedo potrei usare l'auris su una bassterra 10/40?? ;D
grazie in anticipo e spero di non aver scritto cavolate non sono molto esperto hahahaha
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #383 on: July 14, 2011, 17:43:31
Secondo me è un po' pesantuccio, io opterei per un rerenium o exage 4000, puoi lanciare per ore snza stancarti.. 550gr si sentono dopo un po' 

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #384 on: July 14, 2011, 17:45:39
Rarenium 4000 solo 260 grammi! 

In più 3 anni di garanzia shimano.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
Reply #385 on: July 14, 2011, 17:59:59
ok grazie ma io non lo devo acquistare gia ho questo mulinello siccome mi sto dedicando allo spinning volevo sapere se si poteva usare. so anche da solo che ce ne sono di meglio ma quello che volevo sapere è se l'unico problema sara la stanchezza o ne risentira anche la pescata?? grazie
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #386 on: July 14, 2011, 18:15:50
Per me no

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
Reply #387 on: July 14, 2011, 19:04:13
quindi io in questo caso ho solo 2 mulinelli uno shakespeare di taglia 3000 ma non è un granche e poi cè l'auris 6000 quale mi consigliate fra i 2 per la bassterra 10/40??????
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #388 on: July 14, 2011, 23:28:34
guarda Daniele io quando ero agli albori dello spinning presi prima la canna e provai ad arrangiarmi con i mulinelli che avevo...ricordo che per un po' usai un 6000 da surf, che è veloce, potente e capiente, ma molto scomodo da usare...poi presi il mulinello da spinning
la cosa migliore che puoi fare è provarli, così vedi con quale ti trovi meglio
il mulinello da spinning per essere comodo deve essere leggero e non troppo grande...ma considerando che tu peschi in una zona dove ci sono Bluefish che noi in Italia vediamo raramente, e Striped Bass enormi (ho controllato i video su youtube, in New Jersey ci sono), forse per adesso ti conviene provare con l'auris
poi magari quando farai la prima cattura ti appassionerai e prenderai un mulinello adatto per i pesci locali...conta che in Usa i mulinelli e le canne costano meno che da noi, a volte anche la metà per lo stesso prodotto; sono molto usati gli Shakespeare e i Penn, ma ci sono anche buone marche che in Italia non conosciamo...facci sapere come si evolve la situazione, aspettiamo una bella cattura americana
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
Reply #389 on: July 15, 2011, 08:12:59
grazie manu,vedo che in questo settore sei molto competente e anche gentile in quanto rispondi sempre tempestivamente ai miei post.ti dispiace se quando magari ho uno sciocco dubbio ti mando un mp cosi da non aprire un altro post ed imbrattare il forum che ne dici???
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


macota84

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 104
Reply #390 on: July 15, 2011, 10:21:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma considerando che tu peschi in una zona dove ci sono Bluefish che noi in Italia vediamo raramente

Non vorrei sbagliarmi mai i bluefish dovrebbero essere i "nostri" serra..ciao!

edit:

come non detto forse intendevi come grandezza...sorry..  calabria


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #391 on: July 15, 2011, 13:30:02
- certo marcota intendevo la taglia media...da noi a spinning si prendeno quasi tutti serra da 1 a 3 chili, in america è più facile imbattersi in esemplari di taglia maggiore; ovvio che anche da noi si pescano i serra oltre i 4-5 chili....ma molti meno che da loro

- daniele ti ringrazio ma ti assicuro che non sono così tanto competente (faccio spinning da un paio di anni), solo molto appassionato...nel forum c'è tanta gente più esperte e brava di me
puoi mandarmi tutti gli mp che vuoi, solo che la mia risposta non sappiamo quanto può essere affidabile...scrivendo sul forum tutti quelli che sono in grado di ripsondere lo faranno, e così da diverse opinioni è più facile trarre una conclusione più vicina al vero
comunque   ;D
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


alagreca

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 120
  • antonio
Reply #392 on: July 15, 2011, 17:26:53
blufish = serra


danielecm

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
  • non conta il risultato,ma il viaggio per esso...
Reply #393 on: July 16, 2011, 03:31:21
scusate ma i serra sono attratti dai siliconici??se si di che genere?
Un saluto a tutti dagli U.S.A....


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #394 on: July 16, 2011, 09:08:46
si sono attratti anche dai siliconici, il problema è che li distruggono con la loro dentatura...
i siliconici generalmente hanno l'amo a metà, quindi quando il serra morde verso la coda (molto spesso) ti spezza l'esca e non si agganciano
poi anche se mordono dov'è l'amo e restano agganciati, quell'esca sarà da buttare, perchè durante il combattimento il serra continua a "mordere" e la fa a pezzi
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Mattè

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 237
Reply #395 on: July 24, 2011, 15:58:06
ciao ragazzi, vorrei chiedere proprio una banalità...ma il terminale dello spinning è composto dal solo artificiale? ;D


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #396 on: July 24, 2011, 18:12:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao ragazzi, vorrei chiedere proprio una banalità...ma il terminale dello spinning è composto dal solo artificiale? ;D

cioè?scusa ma non ho capito..
ma proviamo...allora vediamo,fai per esempio:0,20 in bobbina poi unisci un 0,40 di 50 cm fluoro carbon sulla lenza madre..e poi metti l artificiale..
spinning forever


Mattè

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 237
Reply #397 on: July 24, 2011, 20:12:20
ecco si intendevo come componentistica oltre alla lenza ovviamente  calabria grazie!


alessio94

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #398 on: July 27, 2011, 17:09:07
mi consigliate un negozio online fornito per la pesca a spinning a prezzi modesti??


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #399 on: July 27, 2011, 19:12:17
per la mia esperienza ti dico che se vuoi artificiali ecc..non li trovi su lo stesso sito,devi girare..almeno io non riesco a trovarne nessuno
spinning forever


Tags: