Età minima della licenza pesca

This is a discussion for the topic Età minima della licenza pesca on the board PESCA ACQUE INTERNE.

Author Topic: Età minima della licenza pesca  (Read 3292 times)

91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
on: February 21, 2010, 12:20:13
ciao a tutti.....

come da titolo vorrei sapere se qui in calabria c'è un'età minima per il rilascio della licenza di pesca......

grazie mille per le eventuali risposte....

ps: ho provato ad utilizzare la funzione ''ricerca'' ma nn ho trovato niente in merito....

  ;D
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #1 on: February 21, 2010, 14:18:56
Non esiste una età minima..l'unica accortezza, stà nel fatto che, se chi la dovesse fare, è minorenne, occorre la firma dei genitori..altrimenti non ci sono problemi di sorta..si può fare anche a 12 anni tranquillamente.

Ciao

Alessandro
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #2 on: February 22, 2010, 01:08:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non esiste una età minima..l'unica accortezza, stà nel fatto che, se chi la dovesse fare, è minorenne, occorre la firma dei genitori..altrimenti non ci sono problemi di sorta..si può fare anche a 12 anni tranquillamente.

Nell'articolo 10 della Legge Regionale n. 29 del 26 novembre 2001 sono contenute anche le categorie escluse dall'obbligo di licenza.
Non sono tenuti all'obbligo di licenza: i giovani fino al compimento del 14° anno di età, purchè accompagnati da un altro pescatore maggiorenne in possesso di regolare licenza.

La firma dei genitori è obbligatoria per il rilascio delle licenze per i giovani dai 14 ai 18 anni.
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: