Pesca in provincia di Frosinone

This is a discussion for the topic Pesca in provincia di Frosinone on the board PESCA ACQUE INTERNE.

Author Topic: Pesca in provincia di Frosinone  (Read 4285 times)

George Fish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
on: May 19, 2010, 00:56:23
Salve ragazzi, mi serve qualche consiglio.... io a giugno vado per due settimane da dei miei parenti in provincia di Frosinone precisamente a "Villa Latina"......... non è che sapete dirmi se c'è un del torrente o fiume che passa la vicino dove poter insidiare qualche bella trota o qualsiasi tipo di pesce........ grazie in anticipo ciao!!!!!!   ;D
Mmm.... Questo torrente è "Trotabile"


SudFly

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
  • SOLO BAMBOO
Reply #1 on: May 21, 2010, 13:15:06
Ciao,

in provincia di Frosinone ci sono diversi spot, io conosco il fiume Liri ed il Fibreno.
Il Fibreno è una spendida risorgiva popolata da magnifici esemplari di trota macrostigma, le acque di questo fiume sono regolamentate ed in particolare è stato istituito un tratto nokill.
Per avere info più dettagliate puoi fare una ricerca sul web.
Ah dimenticavo! Devi munirti del tesserino segna catture per l'anno in corso e ci sarebbe anche un verssamento di qualche euro da fatre tramite vaglia postale.

A presto

ale
Bamboo is pure fly fishing


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #2 on: May 21, 2010, 14:03:55
Per gli interessati:

 Il Mosca Club Macrostigma del Fibreno, con lo scopo di diffondere e far conoscere la Pesca con la Mosca nella nostra Provincia, organizza (con il Patrocinio del Comune di Sora e con la collaborazione della FIPSAS sezione prov. Frosinone), Domenica 23 maggio 2010, il 1° Raduno di Pescatori a Mosca sul tratto No-Kill del Fiume Liri, presso il Parco Valente, nel centro di SORA (FR).

Il programma prevede:

.ore 9.00, presentazione/raduno dei partecipanti

.ore 10.00/13.00 manizione dimostrativa sul fiume di pesca a mosca con premiazione finale;

.ore 15.00/19.00, presso l’adiacente Parco Valente, varie dimostrazioni di lancio su prato,  mini-stands con dimostrazione di costruzione di mosche artificiali effettuate da diversi invitati , esposizione di mosche artificiali, esposizione di canne in bambù con relative prove di lancio a cura di Antonio Paglia dell‘IBRA e mostra fotografica sulla pesca a mosca.

Per l'occasione del Raduno NON E' OBBLIGATORIO munirsi né del tesserino ittico della provincia né effettuare il versamento per il permesso di pesca no-kill.





 
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: