Consiglio attrezzatura

This is a discussion for the topic Consiglio attrezzatura on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: Consiglio attrezzatura  (Read 3635 times)

bassapressione

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
on: February 25, 2014, 18:08:43
Buonasera a tutti, come ho già scritto in altri post sono alle prime armi di questa meravigliosa tecnica, ho iniziato acquistando un set base al decathlon...trattasi di una canna di 8,5 piedi, mulinello molto base, e coda 5 galleggiante...ho pescato soprattutto nei laghi silani e nei fiumi di fondovalle del catanzarese, e qualche cavedano e scardola li ho presi, ma ora vorrei dedicarmi alla pesca alla trota (che da anni pratico pescando al tocco), in particolar modo sui torrenti silani.
Premesso ciò chiedo a voi "Guru" di tale tecnica, quale attrezzatura è più congeniale alle mie esigenze.
A tal proposito sapreste indicarmi (anche in privato) qualche negozio online dove il rapporto qualità prezzo è alto?
Grazie a tutti per la disponibilità che mi dimostrerete.... ;D
Sila mon amour


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #1 on: February 26, 2014, 00:00:33
Ciao bassapressione, non so chi siano i "Guru" ma credo che in questa sezione non ce ne siano, almeno io non ne sono al corrente, se ci fossero mi farebbe piacere conoscerli.
Detto questo passiamo alla canna: Io posso darti solo la mia opinione basandomi sul mio modo di lanciare.
Preferisco il lancio veloce con attrezzatura leggera e rapida, la mia canna è una 7',6 coda 4 ma che utilizzo con coda tre.

Una canna con un buon rapporto qualità prezzo, a mio parere è la shimano ev, canna discretamente rapida adatta  ai nostri ambienti, il prezzo si aggira intorno ai 60€,