Fine stagione di pesca Ottobre 2011…SELE

This is a discussion for the topic Fine stagione di pesca Ottobre 2011…SELE on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: Fine stagione di pesca Ottobre 2011…SELE  (Read 1794 times)

donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
on: October 20, 2011, 11:17:47
 Come vedete nella foto, la cattura di  una bell’iridea 45 cm circa, si e fatta notare all’ultimo minuto quando si stava decidendo di andare in un altro posto, insieme a Salvatore, ormai amico fisso di pesca a mosca. Non dimentichiamoci d’altri amici PAM, anche loro facendo parte della nuova associazione sono come Salvatore. Come dire pochi ma buoni…la mattina eravamo circa 15 d’amici a transitare su e giù per il posto di pesca, in ogni modo, il divertimento c’è stato per tutti nella prima mezza giornata.

Salvatore e io, rimasti per il pomeriggio. Intanto le trote si tranquillizzano mentre noi mangiavamo la colazione con una fresca birra per metterci in forze. S’intraveda qualche insetto in volo e scrutando nelle scatolette per montare la mosca che ci dovesse poi accompagnare nella pesca, notato un movimento dalla riva opposta nell’acqua e senza dire niente d’essere più sicuro. Intanto Salvatore anche lui aveva visto un paio di bollate, e ci siamo detto! Questo e il momento giusto e siamo partiti di nuovo per pescare.
Non eravamo molto distanti l’uno con  l’altro, avevo montato una Panama (nella foto), famosa per pescare in caccia, e al primo lancio dove avevo visto prima il movimento, l’Iridea si tuffa sulla mosca, tre sbalzi in aria e poi andando a destra e sinistra e arrivata a me per farsi ammirare nella sua bellezza, intanto Salvatore si era avvicinato per fare qualche foto, la migliore e quella postata. Dopo averla slamata per dargli la libertà e recuperata la coda bloccando la mosca sulla canna, ho detto a Salvatore “ ora il posto e tutto tuo io sono già soddisfatto” come dire, non e la quantità di catture…mah! La qualità della cattura.
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


Tags: