new entry - Pesca a mosca

This is a discussion for the topic new entry - Pesca a mosca on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: new entry - Pesca a mosca  (Read 5409 times)

flyangler

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
on: September 14, 2008, 23:23:49
Ciao a tutti. Mi sono appena registrato: da relativamente poco tempo mi sono trasferito da Polentonia in centro Italia (con tutte le cose positive che questo ha comportato!!!!) e finalmente posso dedicarmi a conoscere un po' di piu la parte centro-meridionale della penisola dopo aver girovagato praticamente in tutti o quasi i fiumi del nord. Mi auguro di trovare un agguerrito gruppo di appassionati che come me sono desiderosi di imparare tutto quanto c e ancora da sapere.
flyangler (Osvaldo)
The Gods will deduct from the allotted time of life the days spent fishing...


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #1 on: September 14, 2008, 23:25:28
Sei venuto nel forum giusto peccato però che hai sbagliato sezione dove presentarti!! Benvenuto!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #2 on: September 14, 2008, 23:31:07
Perchè dovrebbe aver sbagliato sezione? dal suo nik si vede chiaramente che è un pescatore a mosca.

Ciao Osvaldo e benvenuto su  ;D per quel che possiamo siamo a tua disposizione.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #3 on: September 14, 2008, 23:34:07
visto che ha fatto la sua presentazione nella sezione a mosca e non nella sezione della presentazione generale!! Intendevo solo questo!

P.s. se vuoi puoi cancellare questa risposta!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



flyangler

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #4 on: September 14, 2008, 23:40:31
Scusate, devo aver fatto un po' di c....no. In effetti pesco a mosca (solo a mosca) dal 1977i (ma pesco da quando ne avevo 6). Devo rifare la presentazione nella sezione giusta o va bene cosi?
The Gods will deduct from the allotted time of life the days spent fishing...


GIONNY

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 115
Reply #5 on: September 14, 2008, 23:41:20
BENVENUTO SU CALABRIAPESCAONLINE  
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #6 on: September 14, 2008, 23:46:03
Benvenuto Osvaldo  ;D   ;D


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #7 on: September 15, 2008, 00:42:25
ciao osvaldo    benvenutotra noi.......                      ;D


marceu

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
Reply #8 on: September 15, 2008, 00:47:30
Benvenuto sul forum
                                        ;D
son qui in attesa,del pesce della mia vita.


PIANETA

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
Reply #9 on: September 15, 2008, 15:14:16
Benvenuto,  un PAM in più fa sempre comodo!!!!


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #10 on: September 15, 2008, 15:50:04
Benvenuto anche da parte mia amico PAM...
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #11 on: September 15, 2008, 15:58:00
ben venuto a bordo di ;D


flyangler

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #12 on: September 15, 2008, 16:02:10
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza! Onestamente non pensavo che in Calabria ci fossero cosi tanti pam... allora avevo proprio ragione quando pensavo che non era vero che in Meridione non ci fosse spazio per questa bellissima tecnica... Bene, avro modo di imparare qualcosa in più....
The Gods will deduct from the allotted time of life the days spent fishing...


filippo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 280
Reply #13 on: September 15, 2008, 16:03:06
Ciao Osvaldo benvenuto in  ;D


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #14 on: September 15, 2008, 16:14:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza! Onestamente non pensavo che in Calabria ci fossero cosi tanti pam... allora avevo proprio ragione quando pensavo che non era vero che in Meridione non ci fosse spazio per questa bellissima tecnica... Bene, avro modo di imparare qualcosa in più....

Osvaldo, purtroppo devo dirti che non tutti quelli che ti hanno dato il benvenuto sono dei PAM.
Qui i Calabria l'accoglienza è nel DNA. Siamo ancora in pochi e siamo noi che abbiamo bisogno di imparare.
Da noi la PAM è ancora un embrione.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


flyangler

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #15 on: September 15, 2008, 18:29:35
quote
purtroppo devo dirti che non tutti quelli che ti hanno dato il benvenuto sono dei PAM
unquote

il benvenuto è sempre.... benvenuto da qualsiasi parte arrivi! E poi, non siamo per caso tutti pescatori? che differenza fa la tecnica, se le finalita sono le stesse: rispetto per il pesce, per l'ambiente e per i colleghi che incontriamo lungo le rive?
Che i Calabresi siano ospitali, è cosa risaputa e questa conferma non puo che fare piacere a un "polentone" come me. In effetti sono Milanese ma mi sono trasferito (dopo piu di cinquantanni di nebbie!) nel centro Italia da pochi anni. Non credo proprio che abbiate bisogno di imparare: la pesca a mosca non si impara, si "sente" e quando uno comincia a sentirla... sono guai grossi perche non guarisce piu! Comunque sia, ammesso e non concesso che possa essere utile a qualcuno, sono a completa disposizione per qualsiasi cosa, ma ho paura che saro io a dover imparare cose nuove...
The Gods will deduct from the allotted time of life the days spent fishing...


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #16 on: September 15, 2008, 21:20:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
la pesca a mosca non si impara, si "sente" e quando uno comincia a sentirla... sono guai grossi perche non guarisce piu!
Parole sante...  x;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Comunque sia, ammesso e non concesso che possa essere utile a qualcuno, sono a completa disposizione per qualsiasi cosa, ma ho paura che saro io a dover imparare cose nuove...

Qui, siamo sempre pronti a dare, ma soprattutto a ricevere consigli.... in fondo, si può definire uno scambio di conoscenze...
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


flyangler

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #17 on: September 15, 2008, 22:22:59
Cominciamo subito, allora!
Il fiume che si vede nel tuo Atavar è forse il Tirino? Oppure avete fiumi cosi belli?
The Gods will deduct from the allotted time of life the days spent fishing...


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #18 on: September 15, 2008, 22:31:32
no, il fiume figurato nei mio avatar, e anche in quello di PIANETA è il savuto, che parte dal lago savuto a bocca di piazza (parenti), e sfocia a Falerna..
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #19 on: September 15, 2008, 22:39:02
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
no, il fiume figurato nei mio avatar, e anche in quello di PIANETA è il savuto, che parte dal lago savuto a bocca di piazza (parenti), e sfocia a Falerna..
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Cominciamo subito, allora!
Il fiume che si vede nel tuo Atavar è forse il Tirino? Oppure avete fiumi cosi belli?

Osvaldo, ti garantisco che da noi esistono fiumi ancora più belli e ricchi di trote, solo per fare alcuni nomi:

LAO; ARGENTINO(affluente del Lao); ABATEMARCO; NETO; TRIONTO; CARONTE; ESARO; COSCILE e tanti altri.

.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: