pesca a mosca in calabria

This is a discussion for the topic pesca a mosca in calabria on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: pesca a mosca in calabria  (Read 8873 times)

donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #20 on: December 16, 2010, 08:51:15
Ciao Antonio,

Anni indietro, le mie tappe erano l'Agri a Paterno e il Maglia a Sarconi e le fiumare di Lagonegro.

Quest'anno sono stato a Sarconi sul maglia a parte il fiume che era alto ma c'è pure poco roba, tanto per farti una domanda, sai come sono messi adesso i fiumi.

Possiamo sentirci per l'anno nuovo, se ti va...ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #21 on: December 16, 2010, 08:59:04
x la prossima stagione della trota la basilicata fa parte dei nostri itinerari quando vuoi siamo qua basta che fai un fischio siamo un bel gruppo di amici tra campania e calabria ti divertirai con noi vedrai 
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


antonio 96

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 67
Reply #22 on: December 16, 2010, 11:15:54
sulle condizioni dei fiumi non vi so dire granchè ma ho trovato un articolo recentemente che diceva che alla gravina sono tornate le lontre. Voi che ne dite? staranno migliorando le condizioni? senò ci sono sempre i laghi. per esempio la diga di san giuliano dove si trovano persici trota e reali sempre se vi va.
se so qualche altra cosa vi faro sapere.
alla prossima


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #23 on: December 16, 2010, 11:40:00
Antonio ciao,

Noi peschiamo con la mosca artificiale e esclusivamente a trota, conosco questi posti, nei tempi passati, prima della mosca, pescavo a galleggiante quindi ti ho detto tutto.

Non ti nascondo che quella voglia mi viene sempre, ogni tanto, e sono anche stato varie volte nella diga di Monte Cotugno a pesca di persici trota.

Quindi conosco bene i posti, anche perché sono nativo della Basilicata, precisamente di Castelmezzano Pz, e vivo in Campania Sa, come vedi sono un tuo paesano.

Però per una pescata "si può fare" a trota, tu di dove sei?

ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


antonio 96

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 67
Reply #24 on: December 16, 2010, 11:47:57
sono di montescaglioso in provincia di matera


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #25 on: December 16, 2010, 12:00:19
E un pò lontano dai posti di pesca a trota appena citati da me, stai più vicino alla diga di San Giuliano, però stiamo sempre qui nel forum per qualche bella pescata...teniamoci in contatto...ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


antonio 96

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 67
Reply #26 on: December 16, 2010, 13:21:33
ok e  grazie per la disponibilita...ciao


Tags: