prima volta con la mosca

This is a discussion for the topic prima volta con la mosca on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: prima volta con la mosca  (Read 2545 times)

PIANETA

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
on: May 25, 2008, 20:28:40
Ciao a tutti! Oggi, dopo 2 settimane passate ad allenarmi in giardino con la speranza di far volare quella mosca, sono andato sul fiume Crati a pescare davvero! capirete da soli che non ho preso niente..........ma non mollo........continuerò a provare.........cercando di capire dove sbaglio....o per fare prima dove faccio bene!
Ho pescato con una canna da 255 cm, va bene?
L'acqua purtroppo non è mai pulita, qualcuno sa perchè?
Giorno 27/05/2008 mi scade la licenza di pesca, una volta consegnati i versamenti e la marca da bollo, nel frattempo che è pronta posso andare a pescare?
c ;D


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #1 on: May 25, 2008, 21:27:28
Ciao PIANETA, Bravo!!! non mollare, solo così puoi migliorarti, vedrai che i risultati arrivano.

Se non ci dici qualcosa di più sulla tua attrezzatura, possiamo fare ben poco per consigliarti, la lunghezza ha poco importanza, che coda lancia? che finale hai usato? che tipo di mosca?...........

Non so dirti perché l'acqua sia sporca in quanto non so in che tratto del fiume sei andato, in alcuni tratti ci sono dei silos......

Per quando riguarda la licenza di pesca, portati dietro le ricevute del versamento e tutto il resto, non dovrebbero fare storie...
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


PIANETA

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
Reply #2 on: May 28, 2008, 20:12:36
La canna lancia code dal 4 al 6, il finale era lungo circa due metri, coda gallegiante e
mosca secca.


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #3 on: May 28, 2008, 21:50:05
Ciao Pasquale!!!quale tipo di mosca usavi?Comunque,  ti ripeto che se vuoi possiamo organizzare qualcosa insieme appena abbiamo un pò do tempo...

Comunque,fai bene,  continua così, e non fermarti mai.....la PAM è arte, e come ogni cosa, ha  bisogno di molta pratica e passionne...   
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


PIANETA

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
Reply #4 on: May 29, 2008, 16:37:42
Grazie Alessandro.....appena mi libero un po con il lavoro andiamo!

più tardi faccio una foto alle mosche che ho così vediamo che mi consigli!
Ciao e grazie in anticipo!


giuseppe.raffa

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #5 on: June 08, 2008, 16:17:04
Ciao a tutti.
Alla mia terza uscita di pesca, sono arrivate le prime catture anche per me.
Ho agganciato cinque  trote (piccole) in circa un'ora e mezza.. Pesci voracissimi che attaccavano appena la mosca si posava sull' acqua, quindi penso, poco diffidenti e a questo attribuisco la loro voracita'.
Sono sicuro che ne avrei catturate ancora se non avessi avuto i contrattempi dei principianti, quali mosche che agganciavano arbusti, finale aggroviliato, ecc. e per ultimo anche la rottura della canna.
A proposito cosa mi consigliate: farla riparare o comprala nuova? Si é rotta all'altezza del primo anello del cimino.
Saluti

Giuseppe


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #6 on: June 08, 2008, 19:04:28
Mi fa piacere che tu abbia avuto le prime emozioni con la mosca, continua così vedrai che arriveranno quelle più grosse. Le trotelle sono voracissime e non sono diffidenti per cui vanno su tutto, quando ci sono loro in attività è difficile insidiare le più grosse. Ti consiglio di cambiare posto e orario, prova nelle correntine al mattino presto o all'imbrunire, vedrai che qualcosa di più grosso abboccherà.
Per quando riguarda la canna, se è di marca esistono i vettini di ricambio, altrimenti comprane una nuova.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Antonio DB

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
Reply #7 on: June 09, 2008, 15:21:37
x Siponte: vedi se è in garanzia.
Chiedi al tuo negoziante.


Tags: