Qualche ora a pam con VittorioC

This is a discussion for the topic Qualche ora a pam con VittorioC on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: Qualche ora a pam con VittorioC  (Read 2888 times)

^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
on: September 04, 2013, 18:36:10
Finite le ferie e ritornati a Cosenza, con Vittorio ci siamo messi al morsetto per costruire alcuni artificiali di nuova concezione, roba top secret,  ;D  l'autore mi ha imposto di non divulgarli.  ;D

Finita la costruzione non rimane altro che provarli. Abbiamo deciso di effettuare l'operazione questa mattina. Alle 8:00 Vittorio è sotto casa, carichiamo l'attrezzatura, facciamo una ricca colazione al bar di fronte e via alla volta del torrente.
In macchina Vittorio mi fa: ti porto in un torrente bello ampio dove ci divertiremo a lanciare... "LE ULTIME PAROLE FAMOSE". Le prime buche erano davvero molto belle


Inizia a lanciare Vittorio e subito ferra la prima trota


Il recupero


Bella fario



Vittorio col suo trofeo


Si risale un po', qualche altra buca con altre catture e poi si entra letteralmente nella giungla. Il torrente è incassato tra due pareti a strapiombo colonizzate da ogni tipo di vegetazione, la fanno da padrone i rovi ricchi di grosse more mature. Si prosegue come "Guastatori" con la speranza di trovare un posto più aperto, dobbiamo recidere rami, liane, spine per poter proseguire. Raramente tentiamo un lancio ma puntualmente arrediamo i rami con le nostre belle mosche variopinte. Dopo un centinaio di metri proseguendo nel greto, unico  modo per risalire, ci arrendiamo e percorriamo il greto del torrente in senso inverso.

Una grossa consolazione è stata constatare che il torrente è pieno zeppo di trote anche di grossa taglia. In ogni buca che abbiamo attraversato nel risalirlo si vedevano sfrecciare delle grosse sagome scure sui trenta quaranta centimetri e anche oltre.

Questo significa che quel tratto non è altro che un grosso serbatoio di fauna che alimenterà anche la parte più a valle dove è più agevole lanciare.

p.s. Vittorio è riuscito a fare un breve video di una sua cattura con una videocamerina appesa al suo petto (vedi foto). Certamente lo inserirà.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #1 on: September 04, 2013, 18:50:52
  Ora ... siete in debito con me x una pescata...
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


VittorioC

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 64
Reply #2 on: September 04, 2013, 20:45:07
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
In macchina Vittorio mi fa: ti porto in un torrente bello ampio dove ci divertiremo a lanciare... "LE ULTIME PAROLE FAMOSE". Le prime buche erano davvero molto belle
Mea culpa! A mia parziale discolpa, devo dire che la vegetazione era aumentata considerevolmente dall'ultima volta che c'ero stato.... x;D


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
p.s. Vittorio è riuscito a fare un breve video di una sua cattura con una videocamerina appesa al suo petto (vedi foto). Certamente lo inserirà.

Eccolo...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Comunque, sono sicuro che se ci fosse stata anche un po' di PAM, il torrente non sarebbe sembrato così impervio!


mauronini

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #3 on: September 04, 2013, 20:56:46
Bravi ragazzi, complimenti per il reportage (sempre interessante e ironico) per il posto segreto e le belle trote. Mantenetelo segreto senza eccezioni, neanche per gli amici. Se poi doveste cambiare idea, fatemelo sapere; in privato si intende.

Mauro


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #4 on: September 04, 2013, 21:42:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bravi ragazzi, complimenti per il reportage (sempre interessante e ironico) per il posto segreto e le belle trote. Mantenetelo segreto senza eccezioni, neanche per gli amici. Se poi doveste cambiare idea, fatemelo sapere; in privato si intende.

Mauro

Mauro, se ci fai l'onore di venirci a trovare ti portiamo in tutti i nostri posti segreti 
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #5 on: September 05, 2013, 09:23:08
Vi auguro un ... ;D
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


ombrerosse

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #6 on: September 08, 2013, 11:36:54
buongiorno a tutti
grazie per gli scorci di natura incontaminata che di tanto in tanto ci mostrate e ancora grazie per il rispetto che dimostrate verso essa..
io vado a pesca da quando ero bambino, le mie prime "avventure" le ho fatte con mio nonno nei laghi della sila, poi per anni mi sono dedicato al mare... ora vorrei ritornare agli ambienti silani o comunque di acqua dolce.. per questo motivo circa venti giorni mi sono regalato l'attrezzatura per la pesca a mosca..
però ora dovrei iniziare.. ecco... chi mi aiuta?
forse non è il posto adatto in cui scrivere queste cose...ma non sapevo dove contattare altri moschisti
ps: signor fly se vuole un allievo a cui trasmettere il suo sapere..... x;D
comunque buona giornata a tutti


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #7 on: September 08, 2013, 12:33:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

ps: signor fly se vuole un allievo a cui trasmettere il suo sapere..... x;D
comunque buona giornata a tutti


Ciao ombrerosse, lascia stare il "signor" siamo tutti pescatori. Hai un messaggio personale...

per quello che so fare sono a tua disposizione 
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #8 on: September 08, 2013, 13:25:00
Ciao ombrerosse, Benvenuto nei PaM 
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


mauronini

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #9 on: September 10, 2013, 19:32:26
Grande Aldo!


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #10 on: September 12, 2013, 22:58:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grande Aldo!

Ciao Mauro, più che grande sono anziano  ;D grazie comunque 
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: