RADUNO - gruppo Calabria PAM & PAM -

This is a discussion for the topic RADUNO - gruppo Calabria PAM & PAM - on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: RADUNO - gruppo Calabria PAM & PAM -  (Read 2967 times)

^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
on: October 04, 2011, 09:45:07
L’appuntamento era per le ore  08:00 di domenica 2 c.m. sulle rive di un torrente della Sila catanzarese.  



Una  volta giunti il nostro presidente nonché istruttore PAM Donato Cosentino ci illustra il programma della giornata.


La mattinata verrà dedicata alla pesca.

Prima della  pausa pranzo, il presidente/istruttore  illustrerà una innovativa tecnica PAM.

Il pomeriggio di nuovo a pesca per verificare i benefici della nuova tecnica e confrontarli con la vecchia.

Subito in pesca dove con lanci “virgolettati”, “a parentesi tonda”, “a decespugliatore”(utilizzati perlopiù nelle zone molto infrascate), ecc. ecc. sono state effettuate svariate catture, anche se non di misura considerevole. Non inserisco le foto delle trote tanto ormai le conoscete di nome e cognome.




Vengono a salutarci altri abitanti del torrente:



Verso le 13:30, stanchissimi, anche per la conformazione molto accidentata del torrente, ci si dirige verso il luogo deputato all’incontro per la pausa pranzo. A questo punto prende la parola il Presidente che ci illustra la nuova tecnica. Esordisce col dire che per sviluppare bene tale tecnica bisogna puntare sulla leggerezza ,  quindi ci mostra gli ingredienti necessari.



Le foto sono molto eloquenti:










Il sottoscritto non è molto d’accordo e, essendo l’unico socio ordinario del Gruppo Calabria PAM & PAM, cerca l’appoggio del Vicepresidente ^GIOVANNI^. Tutto inutile essendo lui complice!

La sera prima si sono recati insieme a procurare gli ingredienti:


Anche se con molta nostalgia della pasta al forno, delle soppressate, del pecorino e delle salsicce, non mi resta che aderire con la speranza che la prossima volta non si presentino con yogurt e semolino.


;D ;D




.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #1 on: October 04, 2011, 11:17:51
Questo!!! E quello che ci vuole dopo una settimana di lavoro... una bella  ;D pescata... con AMICI che sanno! distinguersi dal mondo virtuale di tutti i giorni.

Voglio commentare alcune foto:

la prima foto: Di prima mattino una bella mangiata di more e quella che ci vuole, dolce, fresche e bagnate, la temperatura e quella della notte poi ricoperta dalla rugiada... sono una specialità.

seconda foto: X Donato C. vedo che le mosche sono già selezionate e adatto al posto di pesca. Però se non si offenda, gli voglio regalare qualche mangiate delle mie mosche, senza neanche contarle.

terza foto:Caro Aldo, ormai cammini nell'ombra di Roberto Pragliola. Al passaggio di Giampiero Bartolini nel raduno di Agosto...vedo che ha fatto un buon lavoro. Grande istruttore di pesca e di lancio e uno...con la canna in mano, non lo fa per confrontarsi...mah! Per dimostrare come si lancia e questo e uno dei miracoli della pesca la TLT ACADEMY dove passa lascia il segno.

nelle altre foto:Hai voluto dimostrare insieme a Donato C: che in calabria non ci sono solo i prodotti interni DOC ( quelli che mi hai fatta assaggiare) Mah! anche quelli di mare...per voi sono DOC anche questi (e questi li voglio provare)...ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #2 on: October 04, 2011, 12:08:15
Tengo a sottolineare che le foto sono di ^GIOVANNI^ che sa cogliere i momenti più belli. Ne ha scattato molte altre altrettanto belle ma non potevo appesantire più di tanto il topic.
L'unico rammarico è che lui non appare in nessuna delle foto, per la prossima volta provvederò.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


terza foto:Caro Aldo, ormai cammini nell'ombra di Roberto Pragliola. Al passaggio di Giampiero Bartolini nel raduno di Agosto...vedo che ha fatto un buon lavoro. Grande istruttore di pesca e di lancio e uno...con la canna in mano, non lo fa per confrontarsi...mah! Per dimostrare come si lancia e questo e uno dei miracoli della pesca la TLT ACADEMY dove passa lascia il segno.



Magari potessi camminare all'ombra del Maestro, tecnicamente parlando, ma non è così!!  ;D

Certo qualcosa del passaggio di Giampiero è rimasto, qualche piccolo segno lo ha lasciato, anche se il tempo dedicato alla mosca è stato pochissimo, come ben sai ci siamo dedicati a ben altro, lui e la sua signora sono  venuti esclusivamente per divertirsi insieme ad amici. Sperava di incontrare anche te.

Comunque è stato bello vederlo in azione, a guardarlo lanciare appariva tutto facile tutto semplice ma poi ...!
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #3 on: October 04, 2011, 14:43:40
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Tengo a sottolineare che le foto sono di ^GIOVANNI^ che sa cogliere i momenti più belli. L'unico rammarico è che lui non appare in nessuna delle foto, per la prossima volta provvederò.
ormai voi pescate e a me fate fare il cameraman e questo non è giusto, scherzo ovviamente, piace molto fotografare anche se non so farlo, un brindisi alla stupenda giornata


nel pomeriggio mi è capitato di fotografare, mentre pescavo, questo insetto appena caduto in acqua, mi è sembrato un piccolo grillo, di colore verde acceso tendente al giallo, nella foto non si nota ma sembrava una starligt tanto era il contrasto con gli altri colori,



dopo avermi superato, trascinato dalla lenta corrente, gli volto le spalle per continuare a lanciare, trascorrono pochi secondi e sento il rumore di una bollata, credo si tratti del classico boccone isolato gradito alle trote, qualche suggerimento per la costruzione  calabria
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #4 on: October 04, 2011, 15:35:26
Ciao Giovanni, Con quel ben di DIO che ho visto e stava sulla griglia...tutti quei gamberoni... per forza ti sei confuso con un grillo.
Donato C. con le sue cucine... ti confonde le idee e la vista... ;D

Quella che hai visto! E' questa... nella foto.


Per la costruzione non ti posso fare le foto per la costruzione, la mia macchinetta la tiene mio figlio... appena viene...le posterò..

ps: pensami sempre quando vai a pesca...mi riferisco al  ;D club dei magnoni e piangono come i coccodrilli...
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #5 on: October 04, 2011, 16:11:12
Donato, non voglio contraddirti ma l'insetto non è l'Isoperla Grammatica, si tratta proprio di un grillo, come dimensioni è molto più grande dell'isoperla.


In Sila ce ne sono tanti di questo colore. 
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #6 on: October 04, 2011, 16:20:47
 ;D per questo mi sono sbagliato perché non c'ero ;D

per scusarmi...farò lo stesso il montaggio dell' Isoperla...
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


giampiero

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
  • Calabria pesca on line
Reply #7 on: October 05, 2011, 13:31:18
Mi avete fatto morire, non potete pubblicare queste cose.........  calabria

Stò pensando a farmi trasferire, Catanzaro ha anche il mare vicino........

Questa è PAM ! calabria



donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #8 on: October 05, 2011, 14:01:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi avete fatto morire, non potete pubblicare queste cose......... 
Stò pensando a farmi trasferire, Catanzaro ha anche il mare vicino........

Questa è PAM ! calabria

L'idea non e male!!!  BENVENUTO AL SUD non e la sigla del film recente...Mah! Una saggia decisione...
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #9 on: October 06, 2011, 00:00:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi avete fatto morire, non potete pubblicare queste cose......... 

Stò pensando a farmi trasferire, Catanzaro ha anche il mare vicino........

Questa è PAM ! 



Tengo a sottolineare che la nostra scuola PAM è aperta a tutti gli amici.

I nostri corsi si tengono senza aggravio di spese per il corsista. Tutta l'attrezzatura  ;D è fornita dal Gruppo Calabria pam & pam. Agli aspiranti corsisti sono concesse, ma non necessarie, attrezzature caratteristiche della zona di residenza, es. per i campani sono concesse le mozzarelle di bufala; per gli umbri va bene un Sangiovese ecc. ecc.  ;D

Da tenere in conto che la nostra è una scuola di alta specializzazione per cui il nostro Presidente valuta con pignoleria l'impegno di chi frequenta i nostri corsi.

p.s. In Calabria tutte le città sono a due passi dal mare e a due passi dai monti con torrenti ricchi di trote.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #10 on: October 06, 2011, 08:34:31
Ciao Aldo, Buongiorno...(prima di tutto, l'educazione, quando si rivolge a qualcuno... ci vuole sempre).

Quote
Tengo a sottolineare che la nostra scuola PAM è aperta a tutti gli amici.

La parola scuola... per noi! come e stato stimato (non siamo nessuno) e meglio cambiarla con consigli di lancio x pesca a mosca. Il costo va x il beneficio dell'amicizia.

Quote
I nostri corsi si tengono senza aggravio di spese per il corsista. Tutta l'attrezzatura  pizza è fornita dal Gruppo Calabria pam & pam. Agli aspiranti corsisti sono concesse, ma non necessarie, attrezzature caratteristiche della zona di residenza, es. per i campani sono

Anche qui, (I nostri corsi) bisogna cambiare con (I nostri consigli) sennò, i (nostri) lettori (costruttivi) sotto sotto...penseranno che c'è il scopo di lucro!...invece non é così.

Tutto il restante...mi piace moltissimo...alla faccia dei... calabria

P.s. Voglio ricordare una cosa... noi non andiamo a prendere il diavolo con la coda per farci del male...

Certamente non ci fumiamo un sigaro Cubano...pretendendo di fare uscire il fumo di Londra... questo va detto a tutti quelli che praticano la pesca a mosca artificiale.


>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #11 on: October 06, 2011, 09:02:14
Donato, devi stare più attento!!!!  ;D cosa hai capito?

Io parlo della nostra scuola e dei nostri corsi PAM (Pensa A Magnà)  ;D

Noi del gruppo Calabria PAM & PAM non pretendiamo di insegnare altro!!!!!
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #12 on: October 06, 2011, 09:16:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Donato, devi stare più attento!!!!  ;D cosa hai capito?

Io parlo della nostra scuola e dei nostri corsi PAM (Pensa A Magnà)  ;D

Noi del gruppo Calabria PAM & PAM non pretendiamo di insegnare altro!!!!!

Accidente!!! Non ne azzecca una...
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


indios

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #13 on: October 10, 2011, 21:01:04
complimenti  a tutti come mi manca pensa a magna


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #14 on: October 10, 2011, 21:13:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
complimenti  a tutti come mi manca pensa a magna

A chi lo dici...però chi non e abbituato a quella roba "piccante" farei un poco attenzione...
E' per lo stomaco... calabria
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


Tags: