Ringraziamento ad una persona Speciale

This is a discussion for the topic Ringraziamento ad una persona Speciale on the board PESCA CON LA MOSCA.

Author Topic: Ringraziamento ad una persona Speciale  (Read 4789 times)

Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
on: June 30, 2008, 18:18:00
Ringrazio Aldo.... per la sua dedizione a questa tecnica...

Grazie a lui posso affermare che molti di noi si sono avvicinati a questa tecnica, e la abbiano imparata....
Lui ci ha insegnato a far volteggiare la coda di topo... lui ci ha insegnato a osservare...imitare... e far posare... i nostri "insetti"...  certo, noi ci abbiamo messo tutta la nostra passione... ma lui ci ha insegnato a usare il cuore per aprirci a questa meravigliosa tecnica..

Ora, quando leggo tutti questi topic, e post,(ho perso il conto di quante volte l'ho letti) non posso fare altro che essere felice...di sentirmi gioioso, e ansioso di ritornare sul fiume..che giorno dopo giorno mi regala emozioni sempre nuove..cambiando magari imitazione, o tipo di lancio..
Questa è stata una svolta per me... che mi ha trasformato dentro.... mi ha isegnato la bellezza di osservare la natura... di vivere a suo stretto contatto... e questo, non è dipeso da Aldo, o dalla mia mente... ma da questo tipo di pesca....
Si, tutte le altre tecniche di pesca ci fanno stare a contatto con la natura...
Ma questa, posso dire che sia l'apoteosi....perchè in pesca, si diventa registi... e le nostre imitazioni e i pesci diventano gli attori del miracolo che chiamiamo ciclo della vita
Ho imparato a distinguere una ninfa da un emergente... una spinner da una spent.. un Tricottero da un'effimera..
Ho imparato anche ad usarle, in ogni situazione... osservando gli insetti "reali" dalla nascita.. alla morte..

Grazie ad Aldo ho imparato quale sia la gioia di pescare con la mosca, trovata descritta in numerosi articoli,ma senza capirla fino in fondo... quale grande soddisfazione si provi a vedere un amico pinnuto, che un pò ingenuamente, ma anche per spirito di sopravvivenza... risale dal fondo per "bollare" su quell'insetto..
Che magari, abbiamo costruito noi la sera prima speranzosi che ci regalasse qualche bella emozione il giorno seguente.. (questo vale anche per gli spinner autocostruttori)

Io ho avuto, come molti altri, l'onore di conoscerlo di persona, e vi posso assicurare che è una persona saggia, disponibile, e buona, che si prodiga verso il prossimo (questo sito, e i suoi post e topic ne sono la dimostrazione)...
Che mondo sarebbe senza Aldo

Ora chiudo, sperando di non avervi tediato troppo, esprimendo la mia più grande ammirazione per l'uomo la cui dedizione, e il suo amore per la natura e la PAM, ha insegnato tutti noi questa meravigliosa tecnica, e ancora continua a richiamare persone, volenterose di imparare questa tecnica, che a parer mio.. ci completa e mette in pace con la natura...

Con questo spero di essere stato chiaro... e di aver invogliato qualcun'altra persona ad unirsi a noi...

SEI GRANDE ALDO!!!
[/font]
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #1 on: June 30, 2008, 22:29:26
Sinceramente non credo di meritare tutto questo, mi sento una persona normale che mette a disposizione, di chiunque voglia condividere questa passione che è la pesca a mosca, quel poco che sa. Sono per carattere un altruista e non mi piace tenere solo per me qualcosa che giudico meraviglioso. Amo la pesca ma la mia passione è mossa da qualcosa che che è ancora più forte e cioè il rispetto della natura.
Non fraintendetemi, non voglio discriminare nessuna tecnica e non voglio criminalizzare nessuno però, credo che la pesca a mosca sia la tecnica che rispetta di più l'ambiente: non si gettano in acqua chilogrammi di pasture e di bigattini che contribuiscono, non poco, all'eutrofizzazione delle acque con conseguenze immaginabili, e poi, non giudico tanto sportivo stordire il pesce con pasturazione per poi pescarlo facilmente;non si lascia piombo nell'ambiente inquinando un ecosistema molto fragile e già minato da altre fonti d'inquinamento; non si maltratta il pesce nel rilascio in quanto viene sempre allamato sul labbro, e se si usano gli ami senza ardiglione, non c'è bisogno neanche di toccarlo.
La mia intenzione è quella di diffondere questo stile di vita. Il resto non è merito mio ma soltanto vostro che ci mettete la cosa che nessuno Vi può insegnare: la PASSIONE. E' solo questa a fare i miracoli.
Comunque Vi ringrazio tanto per gli attestati di stima, questo mi fa piacere e mi inorgoglisce e vi assicuro che è ricambiata sinceramente.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #2 on: July 01, 2008, 09:47:56
Aldo (FLY) è un GRANDE e non solo nella pesca!

Per definire la sua persona con un solo aggettivo, potrei dire: AMABILE
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #3 on: July 01, 2008, 10:50:03

ùùooiuuySOLO NOI....SOLO NOI....ALDO FLY CE LO ABBIAMO SOLO NOI..... ùùooiuuy


Antonio DB

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
Reply #4 on: July 01, 2008, 12:13:11
Bravo Aldo.
Davvero encomiabile il tuo impegno.
La PAM è l'unica tecnica di pesca che avvicina effettivamente il pescatore all'ambiente favorendo lo spirito di osservazione ed il rispetto per la natura, per il fiume ed i suoi abitanti.
La cattura è solo l'ultimo atto di un processo che inizia al morsetto e prosegue nell'osservazione degli insetti, nell'avvicinamento e nel lancio. Diviene poi del tutto naturale il rilascio del pesce.

Antonio DB


PIANETA

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
Reply #5 on: July 01, 2008, 14:54:38
Caro Fly, anche se ancora non ho avuto il piacere di conoscerti, i complimenti te li meriti tutti!!!!!
E' solo grazie a te e a questo forum che la PAM prenderà piede anche in Calabria, ed è sempre merito tuo se quando i miei amici e parenti che abitano in Piemonte mi dicono:" Peschi a mosca in Calabria? E' dove vai a pescare?   Mi viene spontaneo un sorrisetto come per dire:" Tranquilli che noi sappiamo quello che facciamo"!!
  calabria calabria


nick

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 202
Reply #6 on: September 25, 2008, 13:30:29
grande aldo!!!!!anche se non ti conosco di persona, leggendo i tuoi topic si può capire che tipo di persona sei! ùùooiuuy
13 cappotti consecutivi


Tags: