acquisto elementi canne in rete

This is a discussion for the topic acquisto elementi canne in rete on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: acquisto elementi canne in rete  (Read 1357 times)

orbitante

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 211
on: July 04, 2011, 22:35:50
Ho intenzione di cambiare il cimino in vetroresina della mia canna  mitchell mormora 40-70 gr e di inserirne uno in carbonio pieno.
Invano ho cercato in rete per vendite on line ma non trovo alcun negozio che venda i singoli  elementi, siano essi della mitchell che di altre marche.
Considerato che non è possibile inserire link nei topic, potreste suggerirmi link in pvt?


Grazie 


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #1 on: July 04, 2011, 23:04:47
ciao...è difficilissimo trovare un elemento per una specifica canna; magari ti sto dicendo che esiste l'acqua calda, però il consiglio che ti posso dare è quello di rivolgerti ad un negozio attrezzato con un titolare competente; troverà lui l'elemento più adatto e lo monterà...gli elementi e gli anelli bisogna provarli
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #2 on: July 04, 2011, 23:27:30
quoto manuspin: comprare a distanza é come comprare ad occhi chiusi... ti conviene girare tra i negozi, ognuno ha una scorta di cimini assortiti, si provano direttamente per verificare la giusta misura, prima calandoli al contrario nel sottovetta per capire quanto sporgerà, poi si fa la controprova infilandoli dal tallone per verificare se la conicità é quella giusta e se l'azione é ben rapportata alla canna, una volta trovato il cimino che più si avvicina a quello cercato si studiano le eventuali rettifiche per renderlo 'perfetto' e si scelgono gli anellini... tutte operazioni da fare di persona, cosa non possibile in modo virtuale 'via web'...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


Tags: