Antitangle

This is a discussion for the topic Antitangle on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: Antitangle  (Read 3932 times)

marshall84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
  • Calabria pesca on line
on: June 07, 2007, 12:56:21
Ciao a tutti, sono registrato da poco e ho notato ke tra Voi ci sono molti esperti...COMPLIMENTI!!
Sono della provincia di Taranto e, nonostante possa sembrare il contrario, qui per i Surfcastman c'? davvero poca roba
Cmq dall'inizio di Aprile fino a fine Ottobre ci si pu? divertire tanto con le mormore, basta trovarsi nel posto e nel momento giusto, per poter portarsi a casa qualche bel secchio pieno!
Proprio in virt? di questa specie nasce il mio quesito: Antitangle
Ne ho provati di diversi: in plastica, acciaio, autocostruiti, perline di potenza, ma...si aggrovigliano tutti!!!!!
Pertanto l'unica soluzione ? il piombo scorrevole, ma ? facile che, se la grana di sabbia ? un p? pi? grossa, il foro del piombo si intasi e...addio scorrevolezza, con prede che non si allamano + come dovrebbero!
Qualcuno se ne ? costruito qualcuno DAVVERO funzionale che non si aggroviglia il terminale alla girella, o al tubicino di silicone o anche al piombo?
Non sono un novizio, ne ho provato davvero di tutte, ma dopo 2-3 lanci sono punto e a capo.
Certo di una Vs. risposta ringrazio tutti e...PULIRE SEMPRE LE SPIAGGE DOPO OGNI PESCATA e non ci vergognamo a portar via quello ke ha lasciato qualcun altro prima di noi
Grazie


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #1 on: June 07, 2007, 21:56:33
Ciao Marshall ho letto questo tuo post ritenendolo interessante!!!!!

Io ne ho in merito parlato, nel link sottostante, ma non di antitangle, ma di un terminale capace di emularlo, ma nelle dimensioni ridotte pi? che mai.
Ho appurato sulla mia pelle che in una notte tranquilla post scaduta possibilmente, dove il mare torna calmo, di grovigli ne avro accumulati uno al massimo due, in quel caso mi basta sostituire subito il finale con amo.
Magari con l'antitangle normale sarebbero stati molti di pi?!!!!!!!

Leggi qui:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Io cosi mi trovo bene!!!!!!

Un saluto *+-x???*


marshall84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
  • Calabria pesca on line
Reply #2 on: June 08, 2007, 12:52:00
 *+-x???* Ho letto il link e lo avevo gi? provato con una perlina anzikk? il tubicno! Forse questa modifica mi pu? agevolare grazie alla maggiore distanza che si ottiene e al fatto ke come si vede in foto il tubicino blocca la rotazione della girella dalla parte del piombo, o sbaglio? Lo prover? direttamente stasera, sperando ke ci sia qualcosa sono due mesi di magra!!!
Se dovesse venire in zona, fatemelo sapere, io 1giorno del weekend lo dedico alla pesca, l'altro vabb?.....
C'? l'intenzione di venire a passare una nottata in Calabria, nel cosentino x?, si parla tanto di Mirto Crosia ke dici? Sono 250 km affrontarli per trovare il pienone, non mi piacerebbe conosci qualke posto prima sullo Ionio?
Ciao e grazie infinite *+-x???* *+-x???* *+-x???* :D :D


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #3 on: June 08, 2007, 20:32:06
Esatto per ci? che riguarda il tubicino di Silicone!!!!!!!!
Cio? che blocca la girella dalla parte del piombo, ma ci? ? trascurabile, con questo sistema, a volte h messo anche  una pallina ovale fluorescente in silicone, e il risultato ? stato lo stesso, ci? che ti raccomando ? quello di fare la treccina, al finale con amo, cosi facendo avrai dieci centimetri di finale da inserire alla girella molto pi? rigido!!!!!!

Per ci? che riguarda Mirto Crosia, nn ho la pi? pallida idea di cosa si peschi e con quale esca redditizia, spero arrivi qualche utente del posto a descriverci la zona suddetta.
Se comunque nn vuoi fare molti chilometri, ti consiglio di farti una capatina a Roseto Capo Spulico Marina, dove si dice sia un buon spot di pesca!!!!!


marshall84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
  • Calabria pesca on line
Reply #4 on: June 11, 2007, 11:31:59
Ti ringrazio infinitamente,
 cmq l'ho gi? provato senza treccina con discreti risultati! Ho notato x? che il recupero non deve essere molto energico altrimenti rischia di ingarbugliarsi lo stesso; del resto preferisco continuare ad usare il tubicino alla perlina x evitare brutti skerzi!

Grazie x l'indicazione sullo spot ci andr? il prima possibile e ti far? sapere, nel frattempo mi sono permesso di inserire un topic nella zona itinerari per quanto riguarda uno spot a me caro nella mia provincia, precisamente a Ginosa marina in modo che se qualcuno si trovasse in zona potrebbe anke provarlo. Ti informo cos? se vuoi lo leggi. Siete in calabria x? visto ke questo sito mi piace tanto vorrei arrikkirlo con qualke cosa di Ionio pugliese, anke se non ? pescoso come da Voi!
*+-x???* ancora e? :-* :-*


SPINBAT

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
  • Calabria pesca on line
Reply #5 on: February 03, 2008, 08:56:30
Ciao Marshall,
basta che ti sposti un poco ed a mezz'ora di macchinna trovi degli ottimi hot spot per mormore e spigole. Da Metaponto fino a Montegiordano e a Roseto Capospulico.Mirto ? una spiaggia con un gradino abbastanza profondo, ottimo per la pesca con teleferica ed esca viva. Io la frequento sopratutto per la pesca alle grosse lecce amia.Se hai bisogno di altro, fatti sentire anche in MP.
Ciao.


Tags: