ARTIFICIALI STRANI NEL MONDO

This is a discussion for the topic ARTIFICIALI STRANI NEL MONDO on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: ARTIFICIALI STRANI NEL MONDO  (Read 3089 times)

^CUCCOSAN^

  • Moderatore
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 363
  • solo gli imbecilli non si sbagliano mai
on: September 24, 2012, 22:46:57
Vorrei iniziare una discussione relativa agli artificiali "strani" che abbiamo costruito o che abbiamo visto sul Web. Questo potrebbe essere utile per avere idee/spunti per costruire qualcosa di diverso dagli standard ma funzionale. Questa discussione non vuol essere un teatrino né un chiacchierata al bar ma un modo per confrontare idee. Ricordo quando uscirono i primi artificiali con il rattle e ricordo che molti ne ridevano considerando la trovata, appunto, solo una inutile trovata.
Spero di stimolare gli amici autocostruttori e per iniziare mostro una foto di artificiali fatti da un amatore negli USA che asserisce che funzionano. Questi artificiali non li ho mai visti, forse baglio e qualcun'altro invece li conosce e quindi può illustrarceli.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Molto pomposamente dichiaro aperta la discussione

ciao

Cuccosan


blue jack fin

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 368
Reply #1 on: September 24, 2012, 23:30:03
Secondo me?? magari dico stupidaggini però mi esprimo, sono top water e i primi due quando jerki sparano l'acqua ai lati molto bene. L'ancoretta sotto fà da fulcro per una scondizolata molto accentuata, per favorire quest'ultimo punto in coda c'è l'amo singolo che fà molto meno attrito in laterale rispetto ad un'ancoretta.
Penso più ad un recupero veloce rispetto ad uno lento. Non li conosco e non li ho illustrati, ci ho solo fantasticato sopra. Saluti


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: September 26, 2012, 14:38:49
Ho preso da un negozio on line, insieme ad altri, questo jig da 60 grammi. metà pesce e metà calamaro. Mamma quant'è brutto ho detto, magari funziona. Non ci ho preso una cippa, ma forse prima o poi... calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #3 on: September 26, 2012, 15:58:16
lo trovo un post molto interessante,come dici anche tu sia come stimolo che come cultura su esche particolari,i primi due non li avevo mai visti e purtroppo non saprei dare informazioni esatte,concordo comunque con le supposizioni di blue jack fin

il secondo,il jig,proprio identico non l'avevo visto ma ne ho io stesso alcuni simili della sure catch,nel senso che sono metà imitazione pesce e metà calamaro,hanno anche colorazioni chemiluminescenti,le trovo esche buone come le classiche


qui invece una foto di un'esca che ho fatto circa 2 anni fa,non so forse non è neanche "strana"

lo so,è davvero brutto,è un prototipo che non ho abbandonato ma messo un pò da parte,praticamente una specie di popper slim,per imitare una aguglia,con un corpo stile long jerk ma con una bocca da popper però molto ridimensionata,è lungo 22cm circa e pesa circa 45g e in acqua sta per poco più di 2/3 sotto
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

ho creato la versione perfezionata pochi mesi fa,spero di mettere una foto prima possibile,anche se posso dire che funziona in modo eccellente secondo me


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #4 on: September 26, 2012, 16:12:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ho preso da un negozio on line, insieme ad altri, questo jig da 60 grammi. metà pesce e metà calamaro. Mamma quant'è brutto ho detto, magari funziona. Non ci ho preso una cippa, ma forse prima o poi... calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
il mio negoziante voleva appiopparmelo uno ..dal vivo garantisco anche io,so propio brutti..secondo me inutili
spinning forever


^CUCCOSAN^

  • Moderatore
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 363
  • solo gli imbecilli non si sbagliano mai
Reply #5 on: September 26, 2012, 16:25:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login






Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

ho creato la versione perfezionata pochi mesi fa,spero di mettere una foto prima possibile,anche se posso dire che funziona in modo eccellente secondo me

Interessante direi, aspettiamo le tue ulteriori valutazioni- ;D
Cuccosan


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #6 on: September 26, 2012, 19:15:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ho preso da un negozio on line, insieme ad altri, questo jig da 60 grammi. metà pesce e metà calamaro. Mamma quant'è brutto ho detto, magari funziona. Non ci ho preso una cippa, ma forse prima o poi... calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
il mio negoziante voleva appiopparmelo uno ..dal vivo garantisco anche io,so propio brutti..secondo me inutili

Esatto. Costavano poco perciò li ho voluti provare...il movimento non mi convince...non è che credessi che i pesci possano vedere il disegno, ma speravo nel movimento e nel gioco di colori...vabbe', vuol dire che lo userò come jig sonda anti-incaglio neigli spot nuovi...


cobra

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #7 on: September 27, 2012, 10:45:00
Ai tempi di Noè  quando mi trovavo sull'arca feci questi calabria
la foto porta una data recente perchè li hoi postati su fb

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #8 on: September 27, 2012, 15:54:01
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ai tempi di Noè  quando mi trovavo sull'arca feci questi calabria
la foto porta una data recente perchè li hoi postati su fb

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Sono i pesci-urlo di Munch  calabria


^CUCCOSAN^

  • Moderatore
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 363
  • solo gli imbecilli non si sbagliano mai
Reply #9 on: September 27, 2012, 18:50:35
Claudio, non ti smentisci mai  

a parte la verniciatura sbafata  ;D  
Cuccosan


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #10 on: October 02, 2012, 07:50:53
grande cobra  ,ma poi non ne hai fatti più in quel modo?


Tags: