Cerco schema elettrico intermittenza led

This is a discussion for the topic Cerco schema elettrico intermittenza led on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: Cerco schema elettrico intermittenza led  (Read 14069 times)

RenderMAN®

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
on: July 07, 2009, 02:56:06
Sono alla ricerca di una schema elettrico per realizzare le intermittenze usando led ad alta liminosità, che si usano nei "siluri" e nei "lontrini" o totanare. (vedi foto)




Grazie



"...ci sono tre generi di uomini: coloro che vivono, coloro che muoiono e coloro che vanno per mare. " RenderMAN®


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #1 on: July 07, 2009, 08:38:20
Ciao, girando su internet ho trovato questi:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


RenderMAN®

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #2 on: July 08, 2009, 03:12:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, girando su internet ho trovato questi:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Grazie dei link, ma non è proprio quello quello che cercavo, li avevo "googlati" anchio, ma son troppo generici e parlano di un solo led.

Sono un pò stanco, torno proprio adesso da una battuta di pesca al totano, non sò se noti l'ora dei miei post, è sempre (o quasi) tarda notte, ma cmq ti spiego.

I classici siluri e lontrini postati in foto montano rispettivamete pile "mezze torcia" e "stilo" o ministilo etc...ma lampade ad incadenscenza, che comunque fanno il loro sporco lavoro.

Dalle mie parti cè un tale che autocostruisce le luci led, quindi vende e modifica gli oggetti citati, utilizzando esclusivamente Led ad alta luminosità di diversi colori, ma a prezzi veramente stratosferici, si parla di 80€ per la sola circuteria del siluro a led (costo del siluro ESCLUSO!), roba da pazzi a fronte di una spesa di pochi euro.

Pare però che funzionino veramente, ossia al posto di una singola lampadina vi è una corona di XX Led Alta Luminosità (non sò quanti ne siano, 6/8/10...) a girare, e pare faccia mooolta + luce già a 10 mt, ma la cosa + importante e che la durata delle batterie è quasi triplicata a dire dei pochi che ho sentito, insomma funziona meglio e dura di +.

Da qui il mio post... insomma cerco qualcosa di specifico, se poi ci fosse anche un Pcb da realizzare che ben venga!!!

P.s. Alla fine se di totani non cè ne, puoi "calare" un faro alogeno da 500.000W non ne prenderai nessuno. Ma se ci sono allora + luce cè meglio è, se ne attirano in superficie un maggior numero.

P.p.s. Inutile dire che ho provato a convincere i "tali" a farmi vedere il circuito, ma dalle mie parti si adotta il principio....ognuno per se Dio per tutti... come quasi ovunque nella pesca, e di spendere 80€ per scoprire che ha utilizzato 7€ di materiale, non ci penso proprio.

Dunque la richiesta rimane attiva ...tanto io i totani li prendo uguale anche senza Led, proprio stasera il + grosso che mi sia capitato nella mia breve esperienza, ben 3.8Kg!
"...ci sono tre generi di uomini: coloro che vivono, coloro che muoiono e coloro che vanno per mare. " RenderMAN®


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #3 on: July 08, 2009, 07:20:59
Quindi se ho ben capito, c'è una serie di led ad alta luminosità( facciamo 8 ) collegati in parallelo tra di loro?


RenderMAN®

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #4 on: July 09, 2009, 02:16:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quindi se ho ben capito, c'è una serie di led ad alta luminosità( facciamo 8 ) collegati in parallelo tra di loro?

Esattamente, ripeto non sò se sono collegati in serie o in parallelo, immagino parallelo, ma quello che mi interessa quello che mi interessa è utilizzare il minor numero di componenti possibile, visto gli spazzi assai ridotti che ho a disposizione, e creare l'effetto "intermittenza".

Per capirci alla fine dovrei realizzare qualcosa di molto simile alla foto sotto, in dimensioni ovviamente ridotte

"...ci sono tre generi di uomini: coloro che vivono, coloro che muoiono e coloro che vanno per mare. " RenderMAN®


cristianRC

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 75
Reply #5 on: July 18, 2009, 01:06:44
fai un semplice oscillatore con un ne555..con 4 componenti hai risolto...su internet se ne trovano a decine di progetti


RenderMAN®

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
Reply #6 on: July 18, 2009, 02:40:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
fai un semplice oscillatore con un ne555..con 4 componenti hai risolto...su internet se ne trovano a decine di progetti

Sono in grado di "realizzare" (o leggere) uno schema elettrico-elettronico, ma non di generarlo.
Non dico tutti e dieci ma almeno postare 2/3 link no eh?

"...ci sono tre generi di uomini: coloro che vivono, coloro che muoiono e coloro che vanno per mare. " RenderMAN®


tackle64

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #7 on: July 19, 2009, 18:36:22
Non so se per l'uso che ne devi fare il 555 entra con il suo circuito, ma questo è un circuitino semplice per far lampeggiare il led,

OOOPS, non so se posso mettere il link, ti mando MP

affronterò la vita  a muso duro
come un guerriero senza spada e senza patria
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro


moris

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #8 on: December 05, 2011, 17:36:34
Ho letto questo post vorrei sapere come è andata a finire se l'amico RenderMAN ha trovato la soluzione che cercava. Sono anch'io interessato......... Attendo notizie ;D


Palermitano-Vibonese

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 393
Reply #9 on: December 05, 2011, 18:13:09
Scusa se intervengo, ma in commercio esistono già dei led intermittenti, basta metterne uno in serie per renderli tutti intermittenti......io li ho comprati dalla cina diversi mesi fà....se ti interessa posso cercare i link ed eventualmente te lo trasmetto in mp...invece Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login trovi il video di detto led....
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


moris

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #10 on: December 05, 2011, 18:54:51
Si ci ero arrivato anch'io ma non riesco a ricreare l'intermittenza che hanno quelle in commercio ossia accensione ogni 7-10 secondi


Tags: