Conservazione vetrificatore

This is a discussion for the topic Conservazione vetrificatore on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: Conservazione vetrificatore  (Read 1044 times)

cicciocost

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 150
on: October 21, 2009, 19:55:13
Ciao ragazzi, sei sette mesi fa', aquistai il vetrificatore solo che non avendone consumato tanto, oggi andandolo ad aprire ho notato che si e' formata la solita crosta rigida che tempo fa' non c'era.
Adesso io mi chiedo puo' essere che il suo barattolo originale faccia aria e quindi si sta' indurendo pian pianino, e come posso fare per conservarlo meglio?
Inoltre posso dire che nel giro di quattro giorni che lo sto' usando, per vetrificare un artificiale che poi postero', ogni giorno elimino uno strato di crosta.
Qualcuno mi consigli, peccato buttarlo e' quasi intero. Ciao da Cicciocost


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #1 on: October 21, 2009, 20:19:00
Ho avuto anch'io lo stesso problema con vernici trasparenti, vetrificanti e plastificanti.
Ripulisci bene dalle incrostazioni la vernice, recupera pił vasetti in vetro piccoli con coperchio in latta (tipo quelli della marmellata), travasa nei vasetti la vernice ripulita (avendo pił vasetti, non sei costretto ad aprire quello unico grande).
Adesso metti a testa in gił ogni vasettino e cola tra vetro e coperchio la cera di una candela.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: