Costruzione per JIGGING

This is a discussion for the topic Costruzione per JIGGING on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: Costruzione per JIGGING  (Read 2869 times)

nicovenezia

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 178
on: January 23, 2010, 13:32:45
Ciao a tutti, ovviamente devo eloggiare questo sito che grazie agli utenti ho iniziato a costruire i miei finti (risparmiando soldi), perchè costruirsi i finti? In primis per un fattore economico, per vanità e per farli assomigliare molto ai pesci foraggio di cui si nutrono i predatori locali.

il mio primo piombato pesa circa 60 gr e viste le maree in zona è il minimo di peso che si possa mettre in gioco. Tenuto conto che la regina dei mari (spigola) in questa zonava matta per la "macchiarella" (ghiozzo) ne ho fatto uno simile.

I materiali usati sono filo acciao asi316 mm.1,00  piombi per pacchi e stucco per marmo a due componenti.










la precedente foto faceva pena ho modificato l'aspetto dell'artificiale






Non disperare primao poi qualcosa prenderai.


dadoo89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #1 on: January 23, 2010, 14:14:06
scusa qual è la modalità di costruzione????? ;D
una volta ho ferrato talmente forte che del pesce ho recuperato soltanto la lisca


nicovenezia

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 178
Reply #2 on: January 23, 2010, 15:56:42
1 schiacciare i piombi utilizzando un martello

2 realizzare dei fori sul piombo per far passare l'anello (con un cacciavite a stella)

3 sagomare i piombi attorno all'acciao e amo nella misura che si vuole

4 stuccare con stucco bicomponente per marmo ( è di colore nocciola)

5 rifinire e stuccare con carta vetrata e alla fine con carta da carrozziere qurella che si bagna

6 verniciare

spero di essere stato chiaro, non appena avro un po di tempo inserirò un tuttorial in pdf
Non disperare primao poi qualcosa prenderai.


dadoo89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #3 on: January 25, 2010, 13:59:12
si sei stato chiaro  ;D
una volta ho ferrato talmente forte che del pesce ho recuperato soltanto la lisca


nicovenezia

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 178
Reply #4 on: February 28, 2010, 14:01:14
Nell'ultimo esemplare modificato l'aspetto, colori ho inserito anchel'effetto "pinne".
Ciao a tutti
Non disperare primao poi qualcosa prenderai.


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #5 on: March 01, 2010, 20:38:03
ma in pratica è sempre lo stesso ??? ,perchè se è così l'ha ripreso proprio con quelle modifiche 


nicovenezia

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 178
Reply #6 on: March 01, 2010, 21:31:38
Era quello  bianco che faceva schifo.
Non disperare primao poi qualcosa prenderai.


cosisal

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #7 on: September 25, 2010, 16:18:51
per quanto riguarda la costruzione ok, ma per il fissaggio dell'ancoretta e per gli occhi come hai proceduto??
ciao
La virtù sta nel mezzo...


Tags: