finitura epossidica o poliuretanica ?

This is a discussion for the topic finitura epossidica o poliuretanica ? on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: finitura epossidica o poliuretanica ?  (Read 1831 times)

kondalord

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
on: November 14, 2009, 16:21:27
ho provato varie volte la colla epossidica della pattex, come finitura, il risultato è eccellente! limpida e robustissima, ho verniciato anche un angel kiss nuovo, per dargli robustezza in più.

Ma ha una pecca, che secondo me è molto grave:
essendo concepita come colla e non come vernice, bisogna stenderla in 1 minuto, infatti già dopo il primo minuto si spennella a fatica, e iniziano le stirature e bolle, quindi diciamo che per artificiali lineari va più he bene, ma per snodati o artificiali grandi no.

Il mio ferramenta mi ha consigliato di usare la resina poliuretanica al posto della epossidica che ha sempre lui in negozio.
*l'epossidica che vende non è proprio lucida trasparente, ma tende al giallino opaco
*la poliuretanica è limpida e lucida, ma puzza di più ed è più resistente ed elastica

non so consigliatemi voi qualcosa, se dite che è valida la poliuretanica me la predno altrimenti vedo qualcos'altro.

P.S. ieri in un negozietto ho trovato il vernidas a 0.60€ volevo propvarlo sul nuovo "larus twicher" che mi è arrivato dal giappone stamattina :D

gli volevo dare giusto una protezione in più col vernidas, per non far venire il colore... dite che posso provare?


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #1 on: November 15, 2009, 01:21:09
hai mp!


kondalord

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
Reply #2 on: November 15, 2009, 01:32:46
mi sa che non posso ancora ricevere i MP...


rock fish

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 480
Reply #3 on: November 17, 2009, 10:34:12
no ho avuto problemi io con il pc  ><;D< ,riprovo a mandartelo..............


kondalord

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
Reply #4 on: November 17, 2009, 19:00:23
ok mi è arrivato.
grazie per il consiglio, proverò la poliuretanica quindi!


Tags: