il led ricaricabile.

This is a discussion for the topic il led ricaricabile. on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: il led ricaricabile.  (Read 2568 times)

stex

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
  • WW la pesca WW
on: July 01, 2011, 16:42:40
ciao ragazzi vi e capitato che sul più bello della serata il vostro led vi si è scaricato?
Be almeno una volta penso proprio di si.

No problem:procuratevi un cellulare vecchio ho che non usate più pure che a il display rotto non fa niente basta che sia in grado di ricaricare la batteria, procedete nel collegare i 2 poli della batt.al vostro led con 2 viti attaccate ad un pezzetto di plastica in modo che tocchino i contatti,fissando il tutto alla batt. con un elastico.Così:Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Poi create con del nastro isolante e una scatolina di cartone l'involucro dove alloggerà la batt.
fissandola all'elastico dell led con delle molle.
quando dovete ricaricare basta smontare il tutto ed il gioco e fatto.

illuminati?Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Stex


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #1 on: July 01, 2011, 22:13:25
E' un idea pazzescamente geniale, proprio l'altra sera ero al buio!! Solo che la prima parte non l'ho capita! Poi il mio led porta 3 batterie quindi 3 poli, come faccio?

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Reply #2 on: July 01, 2011, 23:50:53
nn so se e' comodo cmq e di sicuro una bellissima idea BRAVO...
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


stex

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
  • WW la pesca WW
Reply #3 on: July 02, 2011, 02:22:52
 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E' un idea pazzescamente geniale, proprio l'altra sera ero al buio!! Solo che la prima parte non l'ho capita! Poi il mio led porta 3 batterie quindi 3 poli, come faccio?
Ciao serra anche il mio led a 3 batterie ma i poli sono sempre 2 il +e il-,se tu apri l'involucro dove alloggiano le batterie noterai che ci sono 2 fili collegali alla batteria del cell.immagine 1 tramite un pezzettino di plastica
e 2 viti.
L'elastico serve per far fare  pressione alle viti verso i contatti della batteria generando corrente,poi per quando riguarda la scatola e semplice da realizzare.

Ciao numero
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E' un idea pazzescamente geniale, proprio l'altra sera ero al buio!! Solo che la prima parte non l'ho capita! Poi il mio led porta 3 batterie quindi 3 poli, come faccio?


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
nn so se e' comodo cmq e di sicuro una bellissima idea BRAVO...

Si dbmaxim e molto comodo fa una luce impressionante non si esaurisce facilmente, e si ricarica.
Stex


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #4 on: July 02, 2011, 10:45:20
Ciao Stex grazie, ho 2 domande che li ho fatte direttamente sulla foto qui sotto

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Pesk

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
  • La pesca... è come la nutella! Vincenzo
Reply #5 on: July 02, 2011, 11:21:56
;D
Grande! La trovo un'ottima idea questa, basta caricare la batteria prima della battuta di pesca e si sta tranquilli di non rimanere al buio!
 
;D
In pesca il valore della canna è nulla in confronto al valore del pescatore....


stex

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
  • WW la pesca WW
Reply #6 on: July 02, 2011, 11:32:24
Quote from: _SERRA_ link=topic=26204.msg126303#msg126303 date=1309596320
Ciao Stex grazie, ho 2 domande che li ho fatte direttamente sulla foto qui sotto

No quel filo che vedi l'o preso dalle casse di un vecchio stereo e poi l'o collegati ai fili che sono all'interno del led per quando riguarda il foro basta prendere un chiodo e scaldarlo su un fornellino "FACENDO ATTENZIONE PRENDENDOLO CON DELLE PINZE"e forare il led.


  ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
scusa un attimo.....sto guardando le batteria dei nokia ma hanno tutte 3 linguette....come faccio a capire ??
Sono le linguette laterali quella centrale non serve se ci fai caso ci deve essere scritto + e -,poi basta far fare un leggero contatto ai fili per vedere se funziona e il led dovrebbe accendersi.
Stex


Tags: