MULINELLI AL POSTO GIUSTO

This is a discussion for the topic MULINELLI AL POSTO GIUSTO on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: MULINELLI AL POSTO GIUSTO  (Read 2920 times)

^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
on: February 07, 2008, 22:06:50
Come si fa a tenere in ordine i mulinelli?
E' facilissimo. Prendiamo uno di quei bastoni che servono per mettere in casa le tende che si trovano quasi ovunque, o in mancanza di questo anche un manico di scopa. Lo tagliamo con una lunghezza di una ventina di centimetri. Ne faremo tanti quanti sono i mulinelli da mettere a posto. Poi su di un'asse di legno che abbia almeno cinque centimetri di spessore, con una vite a legno un po' robusta attacchiamo in perpendicolare i paletti che abbiamo fatto. Ognuno di questi sar? un ottimo "aggancio" per i nostri mulinelli che saranno fermati con degli elastici( buoni quelli ricavati da camere d'aria di biciclette). Questo metodo di "immagazzinamento" dei mulinelli ha molti vantaggi, il primo dei quali ? di poterli ruotare, ogni tanto, e di poterli pulire e lubrificare senza troppi problemi. E poi se sceglieremo i legni giusti verniciati a dovere, il tutto diventa anche un piacevole arredamento.


BUON LAVORO
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


PRIVILEGE

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 242
Reply #1 on: February 07, 2008, 22:31:48
Caro Fly, sembra un p? strano ma ultimamente pensavo come potevo riordinare i mulinelli (quelli che uso di meno li tengo chiusi nello scatolo), e come un fulmine a ciel sereno arrivi tu con questa gran bella idea  ;D  ;D ;D
Il mare, la mia passione


LO ZIO

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #2 on: February 07, 2008, 23:35:32
FLY ottima l'idea ne approfitto pure io visto che per un p? di tempo devo attaccare i mulinelli al "chiodo", altrimenti li devo prestare a mio NIPOTE che li tiene in movimento. Anche se non ha molto  calabria in questo periodo. Ciao


Tags: