Palette x artificiali,snodati e non,di superficie,semiaffondanti,universaliCiao

This is a discussion for the topic Palette x artificiali,snodati e non,di superficie,semiaffondanti,universaliCiao on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: Palette x artificiali,snodati e non,di superficie,semiaffondanti,universaliCiao  (Read 3558 times)

Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Mi è stato chiesto come ho fatto la paletta in alluminio,dò una breve descrizione quì.Innanzi tutto preferisco quella in alluminio perchè con una pinzetta e il pollice la posso modificare,sul posto quando faccio le prove si può piegare fino a 2mm in avanti o indietro cambiando l'angolazione,e renderlo di superficie o semiaffondante.
Questo è il materiale di recupero che uso x le palette di alluminio.E gli attrezzi per farla,e renderla concava.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il materiale sicuramente lo riconoscete tutti,placchette per interruttori/prese tipo magic,si può usare anche la placchetta cieca cioè senza foro,così si ricavano più palette.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
A questo punto si appoggia il pezzo di alluminio tagliato in striscia rettangolare,sul pezzo di legno,si appoggia la testa del perno per legno al centro dove si deve fare l'incavo,di dà un colpo netto/secco
preciso e il gioco è fatto.Dopo si andrà a tagliare e modellare la paletta in lunghezza e larghezza.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Questo è il risultato della paletta fatta:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Questa poi è la paletta finita e montata.Ciao Alfonso.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Grande alfonso chi sa se va bene o se si piega in acqua effettuando un recupero più veloce.
Il 1° maggio lo proveremo


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Ciao Luca,non ti preoccupare,già fatto una prova a mare,e la forza,spinta dell'acqua sulla paletta non riesce a piegarla.
Come già accennato,io per piegarla devo usare la pinza e il pollice e molta forza,altrimenti non si piega.
Poi ti farò vedere,ciao.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
grazie ad hannover81 ho ripalettato i miei tide minnows 175  vanno che e' un amore li tenevo buttati in una cassetta da circa un anno e per la prima volta non spendendo neanche un euro ho riempito una cassettina di artificiali che a ricomprarli avrei speso una fortuna.
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Mi fà piacere,sia a me che a Rockfish,e penso anche ad altri se con i nostri consigli e i nostri tutorial,si riesce a dare una mano ad altri amici ci  ;D ,così come mi ha fatto piacere leggere la tua risposta.
Ciao a tutti.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


Tags: