Raddrizzare cimino

This is a discussion for the topic Raddrizzare cimino on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: Raddrizzare cimino  (Read 2386 times)

Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
on: March 15, 2013, 21:04:22
B.sera a tutti gli utenti di  ;D
Avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho una canna tre pz in carbonio, ma il cimino è leggermente piegato a circa 10 cm dall'apicale   ;D  . Secondo voi si potrebbe raddrizzare in qualche modo? Se si, come?


mauro61

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #1 on: March 15, 2013, 21:26:18
Scusa DANIELEALFA ma non è molto chiaro  " leggermente piegato a 10 cm dall'apicale " intendi una rottura o cosa che io sappia il carbonio lavorato radiale non si piega...
mauro61


Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #2 on: March 15, 2013, 21:32:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusa DANIELEALFA ma non è molto chiaro  " leggermente piegato a 10 cm dall'apicale " intendi una rottura o cosa che io sappia il carbonio lavorato radiale non si piega...

no, nn è rotto ma leggermente piegato verso sinistra, anke se non eccessivamente! Anke a me è sembrato strano, mi è arrivata così la canna. Nn l'ho comprata io altrimenti avrei contattato il venditore e magari l'avrei fatta sostituire... Mi è stata regalata da un amico per il compleanno


gml

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 96
Reply #3 on: March 15, 2013, 22:16:49
Di sicuro e' in garanzia quindi puoi fartela sostituire!pero se proprio jon trovi soluzione puoi provare a scaldare leggermente dove inizia la piega!ma proprio dolcemente!so che potrebbe sembrare ridicolo ma una volta mi e'riuscito pero non so se e'cambiato quacosa nel azione


Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #4 on: March 15, 2013, 22:27:54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Di sicuro e' in garanzia quindi puoi fartela sostituire!pero se proprio jon trovi soluzione puoi provare a scaldare leggermente dove inizia la piega!ma proprio dolcemente!so che potrebbe sembrare ridicolo ma una volta mi e'riuscito pero non so se e'cambiato quacosa nel azione

Grazie, vedrò cosa si può fare con la garanzia...oppure proverò come hai detto tu...


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: March 15, 2013, 23:08:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Di sicuro e' in garanzia quindi puoi fartela sostituire!pero se proprio jon trovi soluzione puoi provare a scaldare leggermente dove inizia la piega!ma proprio dolcemente!so che potrebbe sembrare ridicolo ma una volta mi e'riuscito pero non so se e'cambiato quacosa nel azione

Altolà, non diciamo eresie.  calabria Il difetto lamentato spesso si verifica nelle ripartite e c'è tutta una letteratura in merito. Per alcuni sono difetti dell'anellatura o perchè eseguita male o perchè fatta di proposito male per coprire difetti di lavorazione della cima. Non so se nelle 3 pz. si presenta il problema del montaggio in spina o controspina degli anelli come avviene con le rip e se il problema potrebbe essere quello che ho descritto sopra. Fatto sta che se la "piega" è minima non mi preoccuperei anche perchè quando è caricata dal piombo la cima deve prendere la piega in avanti (non so se hai fatto una verifica in questo senso). Nelle rip il problema si risolve facendo anellare in modo adeguato ma sono ignorante in fatto di 3 pz. quindi non saprei. La raccomandazione è quella di non farci mettere mano da nessuno se non proprio competentissimo e men che meno di usare sistemi empirici. Tenta comunque la strada della garanzia, se è una ditta seria magari ti cambiano il pezzo.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Danielealfa

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #6 on: March 15, 2013, 23:26:16
Grazie oltremare, come sempre  ;D non si smentisce. Sempre ottimi consigli


Tags: