rizzaglio (Rezzaglio da pesca)

This is a discussion for the topic rizzaglio (Rezzaglio da pesca) on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: rizzaglio (Rezzaglio da pesca)  (Read 5415 times)

gerard

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
on: August 16, 2008, 14:17:26
Amici, saluti e complimenti.
Mi piacerebbe provare il rizzaglio. Non è che non voglia comprarlo, ma qui a Messina non se ne trova. Forse è ritenuto in disuso. Se sapete che a Villa S. Giovanni si può comprare, per favore fatemelo sapere. Altrimenti occorre che qualcuno non geleoso mi spieghi come costruirlo. A lanciarlo pensiamo dopo, proveremo. Sono al computer e non a mare perché una tracina mi ha fatto con una punturina una mano come una pala di ficodindia. Datemi la risposta prima che guarisca. Ciao


blue.marlin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 59
  • ... non mollate la preda ...
Reply #1 on: August 16, 2008, 17:23:36
ciao gerard, ormai è un po difficile trovare in commercio questo tipo di attrezzatura, comunque a Messina puoi fare una prova girando verso la zona di ganzirri o punta faro, probabilmente troverai qualche anziano pescatore che possa dare degli utili consigli o magari potrebbe confezionarlo di persona. Un'altra alternativa potrebbe essere la zona di Bagnara calabra, dove c'è ancora qualcuno che vende tutto l'occorrente. comunque volevo ricordarti che per la pesca sportiva il perimetro massimo consentito per quest'attrezzo è di 16 metri se non vado errato.
 ;D


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #2 on: September 04, 2008, 13:43:34
ciao gerard, ho visto il tuo post solo oggi, anche io sonoi interessato al rezzaglio, o ragno, o come si chiama.... e mi sono informato in giro per l'aquisto, mi hanno detto che è possibile trovarlo a gioia tauro, da "******"  un negozio di pesca sportiva, arrivarci è facilissimo, se ancora non l'hai trovato prova a fare un giro da queste parti.... se hai bisogni di indicazioni fammi sapere

 ;D
one man, one rod, one hundred lures!!!


gerard

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #3 on: April 20, 2009, 22:45:40
Cari Blue marlin e Ture, il rezzaglio si può comprare anche on line, ma non è stato necessario, perché un mio amico di Palermo, sentendo che avevo quest'intenzione, me ne ha mandato uno lui. Ne ha diversi e li autocostruisce. Non l'ho ancora usato, spero di riuscire a imparare il lancio.
Siete stati molto gentili a darmi informazioni.
Voli lo usate?
Saluti


MARCELLO

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 197
Reply #4 on: April 25, 2009, 21:02:53
Prova a guardare su youtube perchè ci sono dei filmati al riguardo.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè *Albert Einstein*


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #5 on: April 25, 2009, 21:12:48
egregio Gerard ti dò innanzi tutto il benvenuto in questo forum ainvitandoti a dirci qualcosina in più di te, che tipo di pesca pratichi, qualè è la tuya tecnica preferita e quant'altro!!!!!

Per ciò che riguarda l'uso del rezzaglio, ti invito a darti una lettura cliccando giù dove scritto REZZAGLIO DA PESCA, dove avrai modo di vedere un video fatto in casa (cioè da noi in occasione dell'ultimo raduno) dove si spiega come si usa!!!!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Buona visione!!!!



gerard

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #6 on: April 25, 2009, 22:47:09
Caro Nandone, credo di averti dato la risposta là dove mi avevi mandato. Non mi ripeto per non annoiare, ché già credo di averlo già fatto colà.
Spero ci incontreremo a un qualche raduno.
Complimenti.


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #7 on: February 24, 2010, 22:16:09
non riesco a trovare un topic apposito per l'argomento .. comunque volevo avere delle informazioni migliori sul lancio del rezzaglio perchè ho difficoltà nel lancio... se qualcuno può aiutarmi.. grazie
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #8 on: February 24, 2010, 22:41:18
ciao michele..............
quando abbiamo la possibilita di vederci ti faccio vedere come si lancia il jacco ( rezzaglio) a spiegartelo qua e difficile ci sono  xte troppi passaggi
ma poi presa la mano e facilissimo

ciao vincenzo


nemo76

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 212
  • ridiamo al mare le prede sottomisura!
Reply #9 on: February 24, 2010, 23:01:08
vincenzo,ciao,quando vi incontrerete tu e antares per mostrargli come si lancia il rezzaglio,perche non fate anche un video da mettere sul forum,anche io sarei interessato a vedere come si fa.Purtroppo su internet non c'è un video dove ti spiegano bene come adoperare questo attrezzo.Te ne sarei veramente grato ,grazie bruno  ;D
io godo tu godi egli gode!....che tempo è?Il secondo tempo di Napoli-Roma


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #10 on: February 24, 2010, 23:07:02
vedremo


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #11 on: February 25, 2010, 14:05:45
ok va benissimo ..... grazie professòòòòò.....
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


gerard

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #12 on: February 26, 2010, 15:43:43
Saluto tutti gli amici. L'invito a parlare di me come pescatore, che pure è una gentilissima attenzione, non mi fa tanto saltare di gioia, benché mi spinga a impegnarmi in futuro. Insomma, non posso dire di essere un gran pescatore. Mi fa tanto piacere vedere i vostri risultati. I miei sono molto più modesti. E quelle volte che ho preso pesci di cui avrei potuto trarre qualche vanto, non ho mai fotografato. Perciò mi scuso. Amo comunque la pesca a fondo, possibilmente a mano con nudo filo, quando non c'è vento. Non ho mai insidiato pesci grossi. Avrei preferito stare defilato. Ma tirato in causa, questa è la realtà.
Se mi inviterete a lancio del rezzaglio, verrò con entusiasmo. Personalmente non farò una bella figura, in compenso però ci saranno amici capaci che daranno spettacolo.
Resto in attesa.
 ;D


Tags: