rotolini avvolgi lenza

This is a discussion for the topic rotolini avvolgi lenza on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: rotolini avvolgi lenza  (Read 6272 times)

POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
on: February 28, 2010, 13:53:19
ciao ragazzi come da titolo vorrei sapere voi per avvolgere travi o terminali usate i rotolini che si trovano nei negozi o usate qual'cosa fai da te ??sinceramente mi sono un pò annoiato di pagare 40 50 cent a rotolino aspetto vostri consigli ciao e grazie


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #1 on: February 28, 2010, 14:02:16
Io utilizzo i rotolini e sono uno dei miei accessori preferiti. Materiale che non rovina filo e amo anche se si bagna, a differenza delle tavolette di sughero che tra l'altro fanno assumere al filo fastidiose deformazioni (in termini di memoria).
Per quanto riguarda il prezzo che va dai 30 ai 40 centesimi di euro per quelli di dimensione minore, puoi provare ad acquistarli in quantità per un maggiore risparmio.
Ciao


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #2 on: February 28, 2010, 14:14:30
Uso sempre i rotolini avvolgilenza,qui a roma costano 20 cent l'uno quelli piccoli,e 40 quelli grandi..
Tempo fa,me ne autocostruii un pò in questo modo...
Presi del materiale espanso di quello che si trova nei pannelli isolanti,avanzato da un lavoro,presi una punta a tazza per il trapano diametro 60 mm e iniziai a bucare ricavando decine e decine di rotolini...
Li ho incollati uno con l'altro a numero di 10 pezzi insieme,ed ecco fatto!
Ho regalato avvolgilenza a mezza Roma!
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #3 on: February 28, 2010, 14:14:41
Nicola utilizza dei porta cd... ho provato a cercare la discussione in cui ne parlava, ma non sono riuscito a trovarla...
Io penso che per i travi, vada bene la soluzione del porta cd, ma per i terminali, secondo me i rotolini sono i migliori.
Lo so che costicchiano un pò, con 18€, acquisti uno scatolino compreso di 24 rotolini, e ti levi la paura.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #4 on: February 28, 2010, 14:23:53
Si come dice Et, Nicola ci aveva dato l'idea degli astucci porta cd per conservare i travi. In quest'ultimo caso la soluzione è ottima perchè il numero di travi che portiamo a pesca, almeno così è per quanto mi riguarda, è di gran lunga inferiore a quello dei terminali pronti all'uso che prepariamo a casa (di varia lunghezza, diametro ed amo abbinato).


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #5 on: February 28, 2010, 14:58:53
grazie vi farò sapere anche se l'idea dei porta cd mi piace.... ciao


Doctor

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
Reply #6 on: March 17, 2010, 10:02:32
ciao,
io ho comprato delle tavolette di spugna dura bicolore. 4 tavolette 6 euro, su ogni tavoletta ci vanno 24 terminali, io ce ne metto in realtà una decina al massimo, Di solito mi porto solo le cose che intendo usare, abito vicino al mare e so più o meno che condizioni mi aspettano....
Mi  trovo benissimo, inoltre le uso gia da 3-4 anni, e se il filo è buono non prende strane forme.

ciao
Rispettiamo la natura, non lasciamo neanche un filo sul posto di pesca.......


Tags: