Grazie per le risposte,
Praticamente fai una scatolina con l'asta da infilare nella sabbia.
Ci ho pensato anch'io ma non mi sarebbe molto pratico.
Di solito sulla serbidora si tiene quello che serve per il confezionamento delle esche stesse: esca, forbici, filo elastico, aghi ecc. quindi tutti oggetti che di solito stanno sotto il bordino della serbidora stessa ed esenti dall'azione del vento. A me personalmente non è mai capitato che questi oggetti fossero portati via dal vento.
Più che api forse intendi vespe? Normalmente sono innocue anche se ti si posano sulle mani. Quando sono particolarmente fastidiose io appiccico qualche pezzetto di sardina sotto la serbidora e cerco di coprire l'esca sul piano
Si intendevo vespe non so perché ho detto api, per. Il vento ad esempio vola il coper,chio o la scatolina stessa delle esche che è in polistirolo, oppure i sacchetti tipo gelo se prendo delle esche in peschiera, tutto quello che è di leggero insomma.. . Le vespe innocue fino a un certo punto, sono voraci che neanche un leone
mi piace l'idea di attrarle sotto il piano, anche se il pezzetto di sarda non durerebbe molto
Ho risolto portando a mare qualche conetto d'incenso, da accendere. Le vespe spariscono per diverse ore.
Prova e facci sapere.
I conetti di incenso... potrebbe essere, ma se c'è un po' d'aria dici che funziona lo stesso?