lezioni di apnea

This is a discussion for the topic lezioni di apnea on the board PESCA IN APNEA.

Author Topic: lezioni di apnea  (Read 7442 times)

nauticos

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
  • Calabria pesca on line
on: December 05, 2006, 12:47:30
Buon giorno a tutti sono un ragazzo di Reggio calabria che cerca informazioni su come iscriversi a dei corsi per apneista o attinenti alla pesca subacquea.
Cerco notizie su gare, eventi util nel territorio per migliorarsi e scambiare tecniche e nozioni.
aspetto vostre notizie ...
Grazie e complimenti per il sito ,da segnalere pero' le poche info riguardo la pesca in apnea!


^MOZZO^

  • Member
  • *
  • Posts: 0
  • Calabria pesca on line
Reply #1 on: December 06, 2006, 22:35:10


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


andreascimone

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
  • Calabria pesca on line
Reply #2 on: December 12, 2006, 09:34:58
Ciao, ti comunico che da Gennaio a Catanzaro se vuoi puoi iscriverti al nostro club dove andro' a tenere il corso di pesca in apnea sia agonistica, quindi per poi poter partecipare alle gare, sia amatoriale, fammi sapere.
Andrea Scimone


Dino

  • Guest
Reply #3 on: December 12, 2006, 18:37:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, ti comunico che da Gennaio a Catanzaro se vuoi puoi iscriverti al nostro club dove andro' a tenere il corso di pesca in apnea sia agonistica, quindi per poi poter partecipare alle gare, sia amatoriale, fammi sapere.
Andrea Scimone

puoi farmi avere del materiale info via mail per un ragazzo che dovrebbe essere molto interessato, grazie


andreascimone

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
  • Calabria pesca on line
Reply #4 on: December 12, 2006, 20:36:31
Come materiale ci sono i kit didattici che verranno richiesti e distribuiti durante il corso, posso intanto dirti che per il conseguimento del brevetto di pescatore subacqueo in apnea io pretendo il certificato di idoneita' agonistica poi serve la tessera federale FIPSAS, e poi si comincia la parte teorica affiancata dalle uscite in piscina e mare.


cosimino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #5 on: November 02, 2008, 00:44:29
io ho gia il brevetto di primo grado ma di immersioni subaquee.
Io volevo giusto sapere qlcs su come riuscire a trattenere il respiro a lungo o come riuscire facilmente a diventare negativo e stare in assetto stt acqua.


massimo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • vivere per pescare,non pescare per vivere.....
Reply #6 on: November 02, 2008, 09:50:53
potrei sapere piu' o meno la durata di questo corso e allincirca il prezzo?
il mare..il dono piu' grande fatto all'umanita'


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #7 on: November 02, 2008, 13:39:42


Sono contento che finalmente qualcuno abbia cominciato a parlare anche della pesca in apnea.
Sicuramente sul forum ci saranno tante persone interessate a questa disciplina.
Vorrei invitare in ogni caso tutti coloro che ancora non vi abbiano ancora provveduto a presentarsi in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Loginsezione.

 


zaffrata

  • Guest
Reply #8 on: November 02, 2008, 15:08:44
Voglio cogliere l'invito fatto da Davide,  molto modestamente, visto che un po' di pesca in apnea la feci agli albori della mia eta', poi a 14/15 anni iniziai le immersioni con autorespiratore (ara)  che divenne  la mia professione, ma.....questa e' tutt'altra storia. Dicevo...mi ricordo che il mio primo fucile, uno di quelli a "molla", le prime mute di quelle in neoprene zigrinato, del tipo acqua da tutte le parti e che freddo!! Certo adesso con le nuove tecnologie tutto e' migliorato,  seguo dei filmati sul satellite, di tecniche per la pesca " all'aspetto" !!! ed ancora ginnastica yoga per migliorare i tempi di apnea!! Voi, amanti dell'immersione in apnea, raccontateci qual'cosa...


manolo2005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #9 on: January 29, 2009, 23:57:13
sarei interessato anche io a praticare un corso di pesca in apnea pero' a lemezia terme perche' catanzaro con il mio lavoro risulta impossibile.sapete se organizzeranno qualche corso dalle nostre parti?


Ivan_RC

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #10 on: July 30, 2009, 05:27:40
mmmm ma qualche esercizio preferibilmente da poter provare in casa?


roccuccio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #11 on: October 31, 2009, 15:53:58
ciao ragazzi mi chiamo rocco e sono della piana di gioia tauro,e da tanto che seguo il forum,siccome con la canna da pesca sono una schiappa non mi sono mai presentato ma con la pesca in apnea mi posso considerare un pescatore e quindi mi faccio avanti.come attrezzatura ho una muta della gressi mod 2008,fucile della omer mod cayman in carbonio 90 con guida x asta da 110cm e mascera della mares mod alien con vetri graduati e temperati di recente x astigmatismo.(anzi approfito x dire se qualche amico ho bisogno di questo tipo di lenti x maschera posso dirgli dove rivolgersi in quanto non lo fanno tutti i negozi di ottica).sarei felice di fare uscite con altri amici su itinerari nuovi o anche quelli che conosco io.fatemi sapere.ciao
roccuccio.


manolo2005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #12 on: October 31, 2009, 20:32:21
ma a lamezia terme non e`che organizzate qualche corso?in caso affermativo contattatemi.
grazie


Tags: