Località la fossa Mirto (cs)

This is a discussion for the topic Località la fossa Mirto (cs) on the board PESCA IN APNEA.

Author Topic: Località la fossa Mirto (cs)  (Read 8600 times)

nadar

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
on: February 10, 2010, 11:44:36
Qualcuno ha mai pescato in questa zona?
Loc.zolfara/la fossa


riottoli

  • Guest
Reply #1 on: February 10, 2010, 13:06:53
quasi quasi ci vado oggi pomeriggio alla suffrara.


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #2 on: February 10, 2010, 15:07:54
si ci ho pescato io essendo della zona cosa vorresti sapere?
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


nadar

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #3 on: February 10, 2010, 17:05:17
Ciao grazie per la risposta.
Io sono a Mandatoriccio e per la subacquea scendo sempre verso cirò.
Volevo sapere la tipologia del fondale, profondità, che prede se girano, periodi ecc.
Sono stato in località la fossa, ma non mi sono immerso, ho però notato che ci sono molti pescatori di superfice e quindi , non conoscendo il posto, ho optato per altre zone.
la zona è sicuramente interessante anche per la presenza degli allevamenti.
Non vorrei fare però km sulla sabbia, sai dalle nostre parti se non conosci cadi spesso sulla sabbia.
Ti ringrazio anticipatamente



Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #4 on: February 10, 2010, 18:21:22
beh sulla conformità del fondale non sono molto a conoscenza anche perchè li non mi sono mai immerso... ma so che il fondale come dice la parola stessa fossiata è molto profondo e repentino... per quanto riguarda i pesci beh come hai detto tu ci sono gli allevamenti quindi qualcosa dovrebbe girare... e li vicino c'è pure una mezza scogliera in cui farsi un giretto 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Alfonso

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 106
Reply #5 on: February 10, 2010, 22:41:23
Ciao..io conosco abbastanza la zona essendo del posto..la fossa prende proprio questo nome perchè il fondale precipita vertiginosamente creando proprio una fossa, la superficie del fondale è soprattutto sabbia e poseidonia.
Per la Zolfara il fondale è molto simile me le profondità sono molto diverse.
Non si immerge nessuno da quelle parti perchè e zona protetta e se ti beccano rompono le scatole e poi a causa dell'allevamento ci sono molti detriti sott'acqua come corde e altra roba.

Spero di esserti stato d'aiuto.


nadar

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #6 on: February 11, 2010, 08:58:54
Grazie, non sapevo fosse zona protetta, cioè è un amp?
Fprse credo sia interdetta proprio per gli allevamenti, ma dove è segnalato il divieto di pesca sub?
Adesso mi spiego il perchè un pescatore con barchetta è uscito come se fosse un ladro.
La scogliera quale intendi, dove scendi.
Sapete di questa zona che parte da torretta e arriva fino a mirto, di grotto e poseidonia?
Dovrebbe essere non oltre 1 miglio dalla costa.
Quindi la zolfara non ci dovrebbe essere problema, ma ci sono scogli.
A mirto dove posso scendere?
Avete notato quest'anno la presenza massiccia dei serra, io ne ho presi diversi tra i 2kg e i 4kg.
Ne ho strappanti 4 e presi 6 l'ultimo a settembre.
Leggo che c'è qualcuno di schiavonea, di solito pescavo al porto, ho visto che però hanno chiuso almeno il transito.
Ma un tuffetto rompono?


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #7 on: February 11, 2010, 18:29:24
ciao nadar ascolta io ti consigli al massimo di costeggiarti gli scogli all'esterno del porto fino alla bocca anche se me la sono fatta parecchie volte d'estate senza nessun risultato soddisfacente... nel porto ti sconsiglio vivamente di tuffarti perchè ti fucilerebbero  calabria 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Ciuffo94

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #8 on: August 09, 2011, 22:34:30
ciao ragazzi sono nuovo del post ma gia presentato ... vorrei sapere , io sono sempre andato in vacanza a mirto, tra fiumarella e pantani nn so se conoscete e di sta fossa nn avevo mai sentito parlare xo posso dire che in passato si pescava molto bne , invece negli ultimi anni  almeno ad agosto stava andando a calare sempre +... ora questanno vado a mandatorricco e proprio da voi che siete della zona vorrei sapere cm e' come spot??
nn so io nn ci sono mai stato ma qualcosa che mi permetti di individuare un buon spot ad occhi aperti ??? grz in anticipo e asp le vostre domante....
PS: è urgente xd il 15 agosto parto ed arrivo li ... sono di Napoli... ciao


Tags: