IL PONTILE DI LAMEZIA TERME

This is a discussion for the topic IL PONTILE DI LAMEZIA TERME on the board PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE.

Author Topic: IL PONTILE DI LAMEZIA TERME  (Read 8531 times)

Saverio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
  • Calabria pesca on line
on: March 25, 2007, 22:38:11
Raga ma è vero che è vietato pescare sul pontile di lamezia?


Saverio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
  • Calabria pesca on line
Reply #1 on: March 25, 2007, 23:36:39
Bene.
Pero' è un luogo che fa gola a molti di noi...
Peccato versi in quelle condizioni.
Ma mi sembra che non vi sia nessun diviato esposto, o sbaglio?


maxbass

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
  • Calabria pesca on line
Reply #2 on: March 26, 2007, 12:55:09
Sembra anche pericoloso andare a pescarci su.. che ne dite? Io non ci sono mai stato..
Ciao a tutti
Massimo
Blues Code Group 04
socio fondatore


^MOZZO^

  • Member
  • *
  • Posts: 0
  • Calabria pesca on line
Reply #3 on: March 26, 2007, 23:10:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sembra anche pericoloso andare a pescarci su.. che ne dite? Io non ci sono mai stato..


E' sempre pieno di pescatori sia di giorno che la notte nonostante sia stata murata l'entrata   i pescatori affezionati continuano ad adarci anche se vietato
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Saverio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
  • Calabria pesca on line
Reply #4 on: March 27, 2007, 16:34:21
Stiamo parlando sempre di un pontile lungo poco meno di 650 metri....
Dovrebbe essere una goduria....
Peccato per il divieto!


Saverio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
  • Calabria pesca on line
Reply #5 on: March 27, 2007, 21:39:05
Dalle ricerche che ho effettuato per pura curiosita', mi risulta che sia 635 mt.
Ma la ex sir nn è mai entrata in funzione??


^NANDONE^

  • Io vi osservo !!!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 707
Reply #6 on: March 27, 2007, 21:51:32
Cari signori da quel che mi ricordo chi mi ha raccontato, cioè uno dei tanti cassa integrati di quel periodo, l'area sir, nn ha mai funzionato, i cassaintegrati infatti erano coloro che costruirono al tempo tutta l'area nonchè il pontile stesso, è che una volta completati i lavori, continuavano a lavorare all'interno dell'area, il pontile quindi, nn è mai entrato in funzione, dopo esser stato costruito, e poi mi spiegate una cosa?Huh?
Come facevano ad attraccare el navi ad un pontile che si estende per 645 km o 1 km in pieno mare aperto, se già quando il mare è mosso sembra si porti via il pontile stesso?Huh?Per lo meno per completare l'opera dovevano fare una specie di barriera a mò di porto!!!!!!
Quella è stata un pura illusione di area industriale in Calabria mai iniziata!!!!

Ed adesso ci godiamo soltanto i resti!!!!


Saverio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
  • Calabria pesca on line
Reply #7 on: March 28, 2007, 11:44:03
Che vergogna...
Io personalmente non mi vergono di essere Calabrese, ma di essere rappresentato da individui, che trasmissioni televisive come pane e politica ha smascherato.....
Mi dite una buona zona per fare una pescatina all'inglese nella zona di lamezia....o nel golfo?


MONDRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 167
  • Calabria pesca on line
Reply #8 on: March 28, 2007, 14:06:29
secondo me..sono da considerarsi zone piu' inquinate le foci dei fiumi...infatti da recenti studi e' stato disposto il divieto di balneazione per parecchi metri dalle foci dei fiumi tipo savuto e amato e altri..per quando concerne il pontile nn penso ke la zona sia da ritenersi al 100 %? pulita ma nemmeno inquinata...anche perke' le specie di pesci catturabili nn stazionano li' ma bensi' sn sempre in movimento..tipo le lampughe...quando a volte sn andato a fare passeggiate li ho visto sempre ke la massa di acqua di colore verde(inquinata) proveniva sempre dal fiume amato infatti arrivava sempre di pomeriggio verso il pontile ma nn andava di certo a intaccare tutto il tratto quindi ritterrei inquinante sopratutto quella zona.. almeno questa e' la mia opinione... ;D


MONDRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 167
  • Calabria pesca on line
Reply #9 on: March 28, 2007, 19:55:06
a quanto so io..e' stato gia' in parte bonificato e per cosi' dire alleggerito...infatti i tubi laterali  e altri tubi sn stati asportatii..e la parte finale e' chiusa da una barriera...quindi per una semplice passeggiata ...si ci puo' andare tranquillamente..solo con il rischio di qualke multa...da parte dei vigili e della capitaneria di porto di vibo..


Saverio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
  • Calabria pesca on line
Reply #10 on: March 29, 2007, 07:14:38
Di sicuro c'è da preoccuparsi, se il mare è inquinato o meno.
Ma vi siete mai posti la domanda se il pesce che andiamo a comperare in pescheria, o che peschiamo noi stessi, sia o meno infetto da inquinamento?


MONDRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 167
  • Calabria pesca on line
Reply #11 on: March 29, 2007, 07:48:49
sicuramente misteri c'e' ne sn parekki nei nostri mari...cmq sul fatto dei fiumi..li le fonti sn state pubblicate sul giornale quindi il problema mi sembra piu' evidente..il fatto e' ke oltre all'acqua verde proveniva anke spazzatura..e questo succedeva sopratutto quando c'era maestrale..quindi l'acqua dell'amato scendeva verso pizzo..invece quando c'era vento contrario o di terra nulla..quindi la fonte deve essere proprio dal fiume.


MONDRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 167
  • Calabria pesca on line
Reply #12 on: March 29, 2007, 08:03:20
sicuramente...nn penso che nella nostra zona o in calabria..ci sia un fiume.non inquinato!!!!


PIOMBO

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 85
  • Calabria pesca on line
Reply #13 on: May 16, 2007, 10:31:35
 


Tags: