pastura e boghe

This is a discussion for the topic pastura e boghe on the board PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE.

Author Topic: pastura e boghe  (Read 8285 times)

medi4no

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
on: May 27, 2009, 20:01:38
ciao ragazzi sono nuovo,domani mattina dovrò andare a pesca con gli amici nel porto,noi pescheremo le vope (boge) per chi non lo sapesse (quei piccoli pesci con le righe dorate ai lati),sto facendo una pastura mia,ma ho un pò di dubbi:per fare la pastura dentro le molliche oltre al formaggio posso metterci anch aluci krakers sbriciolati o la rovino??? e in più dopo averla fatta la metto in frigo o in frizzer?grazie a tutti quelli che mi risponderanno  


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #1 on: May 27, 2009, 21:45:26
prima di postare qualsiasi domanda o risposta  ti pregherei  gentilmente di presentarti in questa sezione

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

grazie per la collabborazione
vincenzo


robyjerk

  • Guest
Reply #2 on: May 28, 2009, 04:31:31
Le boghe con le strisce dorate?Secondo me intendi le salpe.


medi4no

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #3 on: May 28, 2009, 08:15:56
no no sono boghe dai rispondete veloci plese


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #4 on: May 28, 2009, 09:21:00
L'amico forse intendeva dire "buga" (boga)altro nome con cui e'conosciuta la vopa.
Se e'quella della foto,e'una vopa a meno che non si sia fatta confusionesul sito da cui ho tratto questo.
Anche io non sapevo che vopa e boga e'lo stesso pesce....

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Tratto da Wilkipedia.

Per rispondere inoltre a medi4no,le pasture si possono mettere si' in frigo,visto il periodo caldo ed evitare che si secchino,se usi prepararle prima.
Non mi risulta invece che si possano congelare;inoltre, gli sfarinati piacciono a tutti i tipi di pesci per cui....


ciao ciao.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #5 on: May 28, 2009, 09:44:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
quei piccoli pesci con le righe dorate ai lati

In effetti, potrebbero essere sia boghe che salpe, solo lui, guardando le foto, può dircelo.

Salpe:

[/img][IMG]
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #6 on: May 28, 2009, 09:56:47
Peppe,a titolo di curiosita',voi che siete "marini"....ma quali sono piu' buoni da mangiare?
Chiedo perche'io,non mangiando pesce ma solo molluschi o comunque poca roba,pescandoli entrambi spesso nei porti,li ho spesso rilasciati o,se li voleva qualche amico,regalati.



Ciao ciao.

Enzo.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #7 on: May 28, 2009, 10:15:04
Sinceramente, quando mi capita di prenderne qualcuna (sia boga che salpa) le rilascio, o al massimo le uso come esche vive, poichè in passato le ho assaggiate e non mi piacciono neanche un pò.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


medi4no

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #8 on: May 28, 2009, 14:33:48
no non sono le salpe sono vope ma ho un dubbio,si può usare il pane secco come esca praticamente attaccarlo all'amo?


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #9 on: May 28, 2009, 15:58:22
Le boghe si possono prendere con tutti i tipi di vermi e con la polpa di gambero.
Ricordo che, anni or sono, pescando a bolentino su una secca ed usando come esca gamberi interi, restavano attaccate agli ami delle "bogone".
Erano voracissime, non appena il piombo toccava il fondo, ripulivano tutto!
L'eco ne segnava un branco che da 0 arrivava fino a 20 metri dal fondo!  calabria
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giovin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 124
  • citta' dei 2 mari
Reply #10 on: May 30, 2009, 01:14:15
Io l'ultima volta che le ho pescate pasturavo con il pane mischiato al formaggio e come esca usavo la cozza,se non sbaglio avevo fatto anche un post.Ero partito per prendere i cefali ma poi un pescatore locale vicino a me le tirava una dietro l'altra e poi ho ripiegato anch'io,ma ne ho prese molto meno.
Lui aveva del semplice pane grattuggiato,ogni tanto lo bagnava e lanciava qualche pallina innescava la cozza e si divertiva alla grande.
Per essere sincero quando le ho mangiate le loro carni erano poche saporite, forse vivendo in aree portuali
assumono un sapore poco buono.ciao
Tarantino di nascita, Imolese d'adozione.


massimo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • vivere per pescare,non pescare per vivere.....
Reply #11 on: May 30, 2009, 16:58:07
ciao medi4ano non so nelle tue zone me nelle mie le prendono anche con la medusa o (bromo)
il mare..il dono piu' grande fatto all'umanita'


Dinamite

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #12 on: August 31, 2009, 11:27:07
io nella pastura ci metto anche aglio, magari è una mia fissazione...però funziona! si cmq le salpe non sono proprio ottime...anche se tirano come delle dannate!!!
ciao


Tags: