PESCA A REGGIO CALABRIA (FabioRC)

This is a discussion for the topic PESCA A REGGIO CALABRIA (FabioRC) on the board PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE.

Author Topic: PESCA A REGGIO CALABRIA (FabioRC)  (Read 16563 times)

nello82

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
  • Calabria pesca on line
on: February 23, 2007, 15:43:09
Ciao FabioRC come puoi vedere mi sono registrato al forum solo da qualche ora e non conosco tutte le opportunità che offre nè sapevo ci si potesse presentare in una sezione apposita.
Conosco l' orinanza che vieta la pesca nel porto di reggio calabria e le relative sanzioni ma finchè siamo in pochi la guardia costiera non crea problemi.. Ho già pescato con le esche che mi hai suggerito di utilizzare ma i risultati non sono stati soddisfacenti ( saraghi di qualche etto scazzupoli e qualche oratina), forse è la zona del porto in cui ho provato che non va bene.. solo con la cozza ho avuto qualche bella cattura ma solo di rado...So anke che il porto di reggio non e il miglior posto da cui portare a casa e mangiare i pesci catturati ma proprio x questo di solito io faccio le foto e li rilascio andare..Cmq grazie x la risp e.. mi sapresti dire qualche buon posto a reggio o dintorni dove poter catturare qualche bella orata e con quale esca anche pescando da spiaggia?grazie nello82


fabioRC

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
  • Calabria pesca on line
Reply #1 on: February 23, 2007, 18:19:49
ciao
per zona interna del porto intendo , la parte del molo accanto la Pompa di benzina, nella punta
ho visto prendere belle orate
Comunque per le orate mi sa che devi aspettare qualche mese, per ora non sene vedono,
per altri posti puoi provare al Kalura ma penso che lo sai già questo posto,
a Catona sotto il limoneto, puoi provare anche all'oasi che c'è un bel fondale.
come esche , ti il paguro cioè "a frauledda " è la migliore però è difficilotto trovarla,
da ******* forse la hanno


nello82

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
  • Calabria pesca on line
Reply #2 on: February 23, 2007, 19:13:02
ciao FabioRC
io invece ho provato dall' altra parte del porto dove c 'e il "muraglione" sotto al faro verde..cmq si da ******ce l hanno anche s non sempre della grandezza buona x innescarla bene.. al kalura ho provato anche e anche sotto al limoneto ma al porto ho avuto le "toccate" migliori..
ciao a presto nello82


giosue

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #3 on: May 04, 2010, 23:12:24
Ciao ragazzi, qualcuno può consigliarmi un posto di reggio e hinterland come il porto da dove pescare? Per intenderci un posto dove poter calare direttamente la lenza senza lanciarla come se si pescasse dalla barca.....grazie tanto anticipatamente


fabio1980

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #4 on: May 21, 2010, 19:03:36
vi consiglio la spiaggetta sotto al kalura, come esca americano, bibi o paguro...l'unico inconveniente nei periodi di luna piena e luna nuova servono oltre 100 grammi di piombo per la forte corrente.


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #5 on: May 22, 2010, 11:06:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
vi consiglio la spiaggetta sotto al kalura, come esca americano, bibi o paguro...l'unico inconveniente nei periodi di luna piena e luna nuova servono oltre 100 grammi di piombo per la forte corrente.
ho la casa al mare vicino al Kalura e confermo quello che ha detto Fabio1980...io non pratico la pesca a fondo ma mio fratello si ed a volte (per non dire spesso!) 150 gr di piombo vengono trascinati come niente fosse calabria
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #6 on: May 25, 2010, 10:45:59
Si, però è dalla notte dei tempi che al Kalura di pesce e spesso bello ne esce davvero tanto ... per cui una bella ripartita, un bel 150 gr. di piombo, un bel long arm innescato a bibi o ad americano o rimini .... e tanta tanta fiducia di prendere qualche bel pezzo ....
Andrea


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #7 on: May 25, 2010, 11:05:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Si, però è dalla notte dei tempi che al Kalura di pesce e spesso bello ne esce davvero tanto ... per cui una bella ripartita, un bel 150 gr. di piombo, un bel long arm innescato a bibi o ad americano o rimini .... e tanta tanta fiducia di prendere qualche bel pezzo ....
non si prende niente al kalura a parte sogliolette...non c'è nienteeeeeee calabria
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Reply #8 on: May 25, 2010, 13:44:46
Paguro o rimini, se ne passa qualcuna non dirà mai di no!
DaNNy88


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #9 on: May 26, 2010, 15:00:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Si, però è dalla notte dei tempi che al Kalura di pesce e spesso bello ne esce davvero tanto ... per cui una bella ripartita, un bel 150 gr. di piombo, un bel long arm innescato a bibi o ad americano o rimini .... e tanta tanta fiducia di prendere qualche bel pezzo ....
non si prende niente al kalura a parte sogliolette...non c'è nienteeeeeee calabria

Ah, già è vero ... occhio che girano i fantasmi in quella zona ...  calabria
Andrea