Pesca alla diga di chioggia

This is a discussion for the topic Pesca alla diga di chioggia on the board PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE.

Author Topic: Pesca alla diga di chioggia  (Read 15173 times)

ozzyvvf

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
on: June 03, 2009, 16:23:09
Ieri sono andato a chioggia in diga, era la seconda volta, la prima nulla di nulla, preso solo insolazione.
Porto con me le bolo ma restano in fodero causa vento assurdo.
Comincio a preparare le canne da surf per la pesca a fondo col verme, una specie di coreano che in calabria va per la maggiore, 3 ore perdendo ami, piombi, lanciando male per il vento, un disastro. poi i consigli del vecchiotto e quando mi avvicino vedo che ha una sbrega di amo n. 4.
Allora cambio tutto, via le bobine da 0.18 e avanti con le 0.35, via i terminali col fluorocarbon dello 0.10 /0.12 e avanti con lo 0.25, via gli ami n. 10/12 e avanti col 4/6, insomma, tutta la tecnica imparata con amici "esperti" è andata a farsi benedire, ma quando tiro su un branzino da 1 kg e due orate da 800g l'una, capisco che nella pesca, forse, ci vuole anche tanto culo.
In ogni dove leggo che i terminali devono essere 0.18 al max e che le orate diffidenti non mangiano, forse giù da noi col mare limpido, ma ieri mi sono ricreduto. Ho pescato col terminale 0.25, da non credere.



orbitante

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 211
Reply #1 on: July 05, 2009, 17:30:08
Sempre a Chioggia......
Ieri pomeriggio sono stato li però alla foce del Brenta (poco distante). Terza uscita. Tanta minutaglia che saltava fuori dall'acqua. Provo a fondo con pasturatore (bigattino) o con amo (tremolina) e peso per 40 gr, (paternoster?). I granchi hanno fatto una buona cena!!! Di pesce neppure l'ombra! Certo che dopo aver fatto 250 km ti rode un pò. E va bene! pazienza! 3° cappotto. Sabato prossimo ho programmato di andare alla diga. Prenderò buoni i tuoi consigli ozzyvvf! proverò anche come hai fatto tu!



Tags: