pesca fondo in foce!!!

This is a discussion for the topic pesca fondo in foce!!! on the board PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE.

Author Topic: pesca fondo in foce!!!  (Read 4954 times)

Nemesis78

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
on: November 06, 2008, 22:53:11
ho appena scoperto una bella foce dove provare a prendere la regina.. vorrei provare con il vivo.. ma dato la spiaggia non è molto profonda e del tipo che si cammina parecchio senza che il fondale aumenti per capirci.. come mi conviene provare? con il galleggiante o a fondo?? opppure usare una bella sarda fresca.. ma con quale terminale? basta un semplice long arm con piombo scorrevole e strisciolina di polistirolo dentro la sarda per tenerla sollevata??? voi cosa mi consigliate????
Se vuoi essere felice per un'ora, ubriacati.
Se vuoi essere felice per tre giorni, sposati.
Se vuoi essere felice per un mese, uccidi il tuo maiale e mangialo.
Se vuoi essere felice per sempre, impara a pescare. (Proverbio cinese)


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #1 on: November 07, 2008, 18:32:50
ciao nemesis... prova a procurarti dell'esca viva, cefali o anguille (ma anche altri tipi di pesciolini vanno bene), e provi con la teleferica... ma anche con la sarda, la seppia o il calamaro morti possono essere buoni, a fondo...
penso che comunque il fondale non dovrebbe rappresentare un problema, basta che la zona sia frequentata da minituglia (come tutte le foci in genere).... i predatori ci saranno... 

 e facci sapere... in bocca al serra!!!

one man, one rod, one hundred lures!!!


Nemesis78

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 46
Reply #2 on: November 08, 2008, 12:36:43
scusa ma i serra sono presenti anche in questi mesi??? con il freddo dovrebbero allontanarsi dalla costa
Se vuoi essere felice per un'ora, ubriacati.
Se vuoi essere felice per tre giorni, sposati.
Se vuoi essere felice per un mese, uccidi il tuo maiale e mangialo.
Se vuoi essere felice per sempre, impara a pescare. (Proverbio cinese)


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #3 on: November 08, 2008, 15:23:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
scusa ma i serra sono presenti anche in questi mesi??? con il freddo dovrebbero allontanarsi dalla costa

guarda il post delle catture di vincenzospinning....
one man, one rod, one hundred lures!!!


pescasus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #4 on: April 19, 2009, 11:26:35
ciao nemeisis comunque per il serra prova con l'artificiale  ;D
Guerriero


Predatore

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #5 on: April 28, 2009, 19:49:32
Ciao nemeisis più che la profondità quello che devi guardare è la condizione meteomarina che affronti, la pesca in prossimità di una foce è molto influenzata dalla direzione della corrente che ti dividerà il campo in due attivo e morto da un lato peschi dall'altro guardi questo sempre che ci sia corrente laterale....ma di solito l'orografia della spiaggia e la foce che spinge in mare creano questo fenomeno. Per la spigola i bassi fondali non sono deleteri anzi per una pesca a fondo opta per il vivo se riesci a preocuralo o posizionando una teleferica o lanciandolo in appoggio. Ottimi cefali e anguille ricordandoti di tagliare mezzo cm di coda,  pena insabbiamento, le stesse anguilline insieme a i mirri (gronchi delle baleari) li puoi usare per serra ricordandoti di usare un buon cavetto da almeno 50lb.
in mancanza di vivo a mare piatto tranci sgallati di cefalo o spigola dall'evamento saranno ottimi per i serra al limite anche la sarda fa il suo lavoro.
In caso di mare mosso allora tutte le esche classiche sarda, seppia, fasolare, cannolicchio.......andranno bene per la spigola.
MEGLIO UN CAPPOTTO CHE UN AVANOTTO
Il cefalo non si pesca, si innesca!!!!.


Tags: