aiuto terminale per serra

This is a discussion for the topic aiuto terminale per serra on the board PESCE SERRA.

Author Topic: aiuto terminale per serra  (Read 4552 times)

hitman1983

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 78
on: April 05, 2009, 10:21:25
salve a tutti vorrei chiedervi consigli sulla costruzzione dei terminali per la pesca al pesce serra premetto che nn ho avuto mai a che fare con loro in mare ma grazzie ad un amico che fa pesca in apnea e me li regala ogni tanto ho avuto a che fare con loro solo in cuina . vorrei provare a prenderli da me per poter provare l'emozzione di catturare quelle bestione fameliche e anche di poter ricambiare un giorno i doni fatti dal mio amico apneista. detto questo ho seguito il video che si trova nel forum su come creare un terminale per il serra ma del piombo nulla . allora la domanda che vi pongo e :
il piombo dove va messo ? ( tentero di pescarli a surfcasting o a beachlegering ) aiutatemi grazzie!!!! ;D


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #1 on: April 05, 2009, 11:07:31
Se intendi pescare con il vivo,il piombo va' messo all'estremità della lenza madre e il terminale deve essere libero attraverso un moschettone con girella su di essa..In caso intendi pescare con la sarda o cefalo a trancio,ci sono diversi tipi di agganci..Io preferisco usare uno short rovesciato,per tenere l'esca un po' sollevata dal fondo..Praticamente posiziono l'esca con un terminale di 60cm(spezzone 0.60 e poi cavetto) a circa 1m dal piombo(che sta' alla fine della lenza madre che di solito è uno 0.50)..Per quanto riguarda la sarda,la innesco come Oltremare spiega passo passo in questo topic
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Qui invece spino illustra il famoso short rovesciato
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


hitman1983

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 78
Reply #2 on: April 05, 2009, 19:14:33
grazzie della risposta


Tags: